ryanna Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Inserito: 1 luglio 2015 Salve, Ho un 32 lcd da sistemare, al accensione led rosso, poi preme power on diventa blue con schermo nero, Ho controlato 5VSB e +5V presente apena attaca la presa poi quando premi power on cade il 5VSB a zero pero +5V rimane, pero ogni tanto non cade 5vsb e il tv si accende e tutto normale, quando cade il 5VSB non parte piu devi staccare la pressa e poi riattacare. ho sustutuito tutto condesatore, avete per caso un schema di questo lcd? Grazie,
ryanna Inserita: 2 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Ho ricontrolato eiri sera,ho sbagliato legere il +5v che perde a va zero, e il 5VSB rimane.
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 Ciao. avete per caso un schema di questo lcd? Che telaio monta ? Oppure,indica i codici dei moduli Main e PSU-Inverter.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2015 Segnala Inserita: 2 luglio 2015 se è quello che penso .è uno dei telai più ciofega che abbia mai visto,unica scheda PSU+Main+t-con.Non so da quale cantina cinese venga assemblato
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Ciao Riccardo,Fulvio Grazie per la risposta, questo tv e scrito asseblato in slovakia, hanno 4 scheda separati, power,main,inverter e tcon, sta sera guardo il codice o faccio una foto, la cosa strano e 3 volta sul 10 riesco acccendere e tutto okay, e ho controlato diode,resistor,transistor e mosfet e sembra tutto aposto, unico dubbio e non ho smontato il mosfett per controlare. ce due siglato D452A e T40N03G che sulla linea del +5v e 12V. non ho smontato perche faura di dannegiare e non ho pezzi di ricambi. Avete qualche consiglio come procedere? Grazie Modificato: 3 luglio 2015 da ryanna
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 magari è il solito Vestel o Beko mascherato,che codici riportano le schede?
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) "magari è il solito Vestel o Beko mascherato" scusa puoi spiegare che cosa un Vestel o Beko? un transistor?stai parlando sulla scheda power?scusa non sono tropo pratica con termini tecnico in italiano. Sono al ufficio adesso in lavoro, ho il tv in casa, stasera guardo il codice Modificato: 3 luglio 2015 da ryanna
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Vestel e Beko sono tra i più grossi produttori di elettronica del mondo,con sede in Turchia
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ahh ok, ho pensato un altro termini o marca del componenti...pardon... anche per questo non sono aggiornato sono asiatico, Comunque che un modo per capire se il problema sul power o sul main? Perche ho pensato e posibile che la main che fa spegnere alimentatore, o il alimentatore che si spegne?
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Come questo il alimentatore solo per dare idea, unico ho trovato in rete, stasera faccio uno piu chiaro Grazie,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Perche ho pensato e posibile che la main che fa spegnere alimentatore, o il alimentatore che si spegne? sono possibili entrambe le cose
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ecco la Foto, Ho provato solo con alimentatore con main e inverter attacato, staccato TCON, AUDIO e LVDS e fa la stessa problema. PSU: MEGMEET MP118T MAIN: MSD309.9B 10345
ryanna Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ho Trovato Schema!!!! Ho da fare stasera...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 brava ! o bravo! ? Buon lavoro
ryanna Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 brava ! o bravo! ? Buon lavoro Sono maschio, non e bravo, alimentatore non ha niente, ho notato e misurato il PSON apena accendi il interutore il 5VSB e 5.20V e il PSON= 4.57V poi se lascia per un paio di minuto diventa PSON=0V.Poi se premi power on diventa 4.57V e se non cade il +5Vsb si accende il tv invece se cade non si accende. Devi scolegare o stacare la spina poi riattacare e riprovare finche riuscito accendere. sul scheda main in linea con PSON ho tolto un resistenza di 500k e ho ponticelato e il PSON diventa 4.92V,adesso mi sembra risponde bene. non ho schema del main pero cosi riesci usare.
maricoco Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 salve a tutti qualcuno si trova il dump della flash 25q32 blaupunk w32/173i con mainboard T.MSD309.9B PANNELLO LTA320HJ02 GRAZIE ANTICIPATAMENTE la mia email **************.it Eliminato indirizzo e-mail
kItE_80 Inserita: 17 novembre 2015 Segnala Inserita: 17 novembre 2015 Hai risolto ? @ryanna Io ho un problema con la stessa main board.
giovanni_ippoliti Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 ryanna non riesco a vedere le tue foto, sarei interessato a quello che hai fatto ponticellando la resistenza, potresti spedirmele, così capisco di quale resistenza si tratta? Grazie
Messaggi consigliati