sevenhertz Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Inserito: 1 luglio 2015 Salve a tutti. Nuovo in questo spettacolare forum, mi presento con un problema su un LE37A336J1D. All'improvviso schermata bianca, no audio... Sembrava morto. Dopo alcune ricerche ho capito che potesse essere la TCON CPT370WA03C-rev 4 H. Sostituita con scheda identica, stessa rev. Adesso c'è l'audio e non c'è più lo schermo bianco. Solo che video ancora nulla. Dove devo concentrare la mia attenzione? Grazie anticipatamente a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 la t-con non c'entra nulla con l'audio. Se rimetti la vecchia scheda ritorna lo schermo bianco?
sevenhertz Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2015 Devo provare. ma credo proprio di si... Sta di fatto che con la vecchia t-con sembrava che andasse in blocco e non partiva nemmeno l'audio. Domani provo. Grazie
mistertv Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 La scheda montata era sicuramente funzionante? Hai inserito bene i cavi precedentemente staccati per la sostituzione ? Ad ogni modo puliscili. Anche se presumo di si, le lampade della retroilluminazione sono accese ? La main è siglata BN94-01263D (BN41-00878A) ?
sevenhertz Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Problema risolto... Ho rimontato la vecchia t-con e si ripresentava lo schermo bianco. Quindi l'ho smontata, ho pulito tutti i contatti delle flat con carta abrasiva finissima e rimontato la nuova t-con. Ottimo. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
mistertv Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Manca solo un passaggio. Sul forum c'è una sezione dedicata ai guasti risolti e dovresti inserirci la soluzione del tuo difetto. E' una banca dati consultabile utile a chi si trovasse con lo stesso guasto in modo che senza aprire una discussione possa trovare già informazioni utili al proprio caso.
Messaggi consigliati