XxGioxx Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2015 Ciao a tutti, come scritto qualche tempo fa in altri post sono un appassionato di fai da te e elettronica. "Magheggio", come dico io, con buoni risultati in quasi tutto quello mi metto in testa anche se non ho la dimestichezza di chi con l'elettronica ci lavora o di chi ne ha fatto percorso di studi. Un hobby insomma. Qualche giorno fa ho forse fatto un acquisto un po' azzardato. Nel senso che ho comprato un oscilloscopio senza avere la minima idea di cosa sia e nel dettaglio a cosa veramente serva. In effetti il fine era proprio comprare questo arnese per "studiarlo" e per capire come funziona e, complice il buon prezzo di questo usato ho deciso di prenderlo per fare qualche "esperimento". La cosa che forse ho sottovalutato e' che, essendo sprovvisto di sonda, non e' cosi' semplice trovarne una che sia adatta al modello e all'attacco. Quello che temo ora di acquistare una sonda sbagliata o non corretta.. Credevo fossero universali invece mi sembra di aver capito che non sia cosi'... Qualcuno saprebbe indicarmi mediante il modello oppure dall'attacco su quale sonda di ricambio orientarmi? Myo Tronics MGK K5AR Allego qualche foto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 (modificato) tutti gli oscilloscopi che conosco,dai più antichi di 40 anni fa fino ad oggi,le sonde hanno tutte il plug BNC. Sicuro che non sia un oscilloscopio particolare,magari per applicazioni speciali,mediche o altro? Il fatto che sulla presa (mai vista) ci sia scritto SENSOR e non PROBE mi suona strano Modificato: 1 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XxGioxx Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Ciao Riccardo, Grazie della veloce risposta. Guarda, tutto e' possibile. In effetti non sono stato a guardare troppo, lo ho comprato con una manciata di euro. Ho provato a fare qualche ricerca su ebay (non so se posso postare i link) ed esce qualcosa di molto simile in vendita all'estero. Mi scuso se non si puo' postare il link (lo rimuovero' eventulmente). http://www.ebay.com/itm/MKG-MYO-TRONICS-RESEARCH-OSCILLOSCOPE-MODEL-K5-/231465493244 Questo e' simile ma non e' lui. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 (modificato) mah!,quegli occhiali con tutti quei sensori confortano la mia idea di uno strumento elettromedicale,magari per oculisti o dentisti. Cerca informazioni in rete tramite il marchio Modificato: 1 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XxGioxx Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Grazie! mi solletica la curiosità questa ricerca! Intanto cerco un altro oscilloscopio per il mio scopo. Hai qualche marca o modelo da consigliare per imparare ad usarlo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 di produzione nazionale Unaohm,esteri Tectronix,Philips,Hameg e molti altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XxGioxx Inserita: 1 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 quegli occhiali con tutti quei sensori confortano la mia idea di uno strumento elettromedicale Infatti, non è un oscilloscopio ma un apparecchio per la kinesiterapia (almeno mi pare di aver capito, non è che si trovi molto su quel coso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 Non è un oscilloscopio Mandibular Kinesiograph Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati