oxford Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Inserito: 1 luglio 2015 Buonasera, volevo sapere, una volta per tutte, se compro un climatizzatore su un negozio e me lo monto io a casa mia decade la garanzia.
Erikle Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Inserita: 1 luglio 2015 se il guasto non dipende da errata installazione dovrebbe valere..ma potrebbero comunque rifugiarsi dietro il fatto che nella situazione attuale solo imprese abilitate e in regola con l'f-gas possono installare climatizzatori
oxford Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 ho forti dubbi che i commessi dell'unieuro abbiano qualche tornaconto a raccomandare la ditta per l'installazione....
Frigorista modena Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Oxford la garanzia ovviamente non decade, non dobbiamo confondere le cose però: se tu fai montare da una ditta che lo può fare il tuo clima, se non parte o ha problemi il fatto che l'abbia montato un professionista è di per se una garanzia che dovrebbe essere stato montato a regola d'arte. Se lo monti da te, anche se correttamente!!, se il clima non parte o è guasto per i fatti suoi, la Casa potrebbe dire che si è guastato perché montato da chi non lo poteva o sapeva fare.
khael Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ciao, parlo per esperienza diretta; ho comprato due condizionatori Mitsubishi lo scorso anno su internet e poi montati da un installatore. Dopo 1 settimana non funzionavano più così ho contattato l'assistenza ufficiale e il tecnico è venuto. L'intervento sarebbe passato in garanzia e non avrei pagato. Poi in realtà era un raccordo che perdeva per cui mi ha fatto pagare la ricarica e basta. Ma se non fosse stato quello non avrei pagato. Saluti
Messaggi consigliati