Claudio Giuspini Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Inserito: 1 luglio 2015 Buongiorno a tutti, questo acer da solo un segno di vita schiacciando il tasto di accensione si accende solo il led specifico e nient'altro la ventola non si accende. Facendo una verifica delle tensioni sulle bobine c'è solo il 3V , il processore non scalda mentre scalda solo , penso, il NB o SB .
Casimiro Sarluca Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Puoi postare la sigla della scheda madre? Intanto prova a sostituire il firmware (ovviamente fatti il dump dell'originale).
Claudio Giuspini Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2015 Ciao Casimiro, purtroppo non ho il dump del firmware sul sito acer trovi la versione non adeguata per flasharlo. Mentre la main board è siglata BIC50 P/N 08N1-0P53J00.
eddie2 Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Prova questo e non preoccuparti del fatto che è relativo al modello 5744Z, quello che conta è la sigla della board. Come ha giustamente detto Casimiro è importante che tu faccia il dump di quello originale. https://www.dropbox.com/s/l6yrjdc6i0hu7ek/Acer%205744Z_board%20BIC50%20bios.zip?dl=0 Modificato: 3 luglio 2015 da eddie2
Claudio Giuspini Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 Ok provato ma non è cambiato nulla ora oltre al 3V rilevo anche il 5V , si accende il led accensione ma non la ventola o altro. Una differenza sulla capacità del dump rispetto a quello che mi hai girato è che originale ha una capacità di 4097 mentre quello originale è di 4096KB
Messaggi consigliati