Vai al contenuto
PLC Forum


Tematek F24 Spenta


luca66avio

Messaggi consigliati

Buonasera , la mia caldaia Saunier Douval Tematek F24 si e' improvvisamente spenta e non da piu'

nessun segno di vita. La tensione arriva correttamente alla scheda elettronica.

Un tecnico che ripara caldaie mi ha detto che questo modello ha 2 schede elettroniche che solitamente si bruciano entrambi in caso di guasto di

una delle due.

Da tecnico elettronico quale sono questa affermazione mi ha lasciato un po di stucco come anche il prezzo per la sostituzione delle stesse ..650 euro

Qualcuno e' in grado di darmi qualche dritta o degli schemi elettrici affidabili di questa scheda elettronica e dei suoi collegamenti.

Grazie anticipatamente.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che ti ha detto una mezza verità; il problema è capire quale delle due schede è, sicuramente non costano poco premesso che i fusibili siano buoni.

Purtroppo gli schemi elettrici a noi non li forniscono anche perchè non sapremmo che farne, non possiamo mettere mano alle schede per minare la sicurezza della caldaia.

Se dovessi darti un consiglio toccherebbe trovare un tecnico che proverebbe a cambiare prima una delle due per vedere cosa succede, premesso che di suo abbia già tutte e due le schede

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ha sparato dei prezzi alti per convincerti a cambiare caldaia :whistling:

la scheda la trovi sui 250€ ( il circuito principale, non la schedina dell' interfaccia utente che non mi è mai successo di trovare guasta :whistling: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...