CrisRs Inserito: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2015 Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà volendo cambiare tre lampadine alogene con altre a led. Il problema iniziale è stato il trasformatore di quelle alogene in quanto in uscita vi è 12v ac mentre per le lampade a led ci vuole la dc, girando in diversi forum ho trovato che interponendo tra il trasformatore dc e le lampade a led un "Driver di 9W LED di MR16"avrei convertito la ac in dc mantenendo i 12v necessari, Ho provato ma nulla le lampade led danno solo un flash e poi si spengono , non vorrei che sia legato al wattaggio del trasformatore in quanto alimentava e lampade alogene da 25 watt l'una mentre quelle a led sono da 2 watt l'una? forse non scende cosi in basso? se mi potete aiutare vi sono grato i driver che ho acquistato riportano queste caratteristiche 1) 3 x 3W LED driver, può guidare 3pcs 3W LED di potenza 2) LED driver con dimensioni ridotte, può essere collocato in supporto della lampada MR16 3) Tensione in ingresso: AC / DC 12V 4) Tensione di uscita: DC 9/12V 5) Corrente di uscita: 650mA ± 5% 6) Potenza di uscita: 9W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2015 I trasformatori elettronici per le alogene sono dei diabolici accrocchi che funzionano solo con le lampade alogene ! Puoi fare un paio di prove per vedere se ne puoi utilizzare uno: Inizia a mettere in parallelo, in uscita del trasformatore elettronico, una alogena e un driver AC con la sua lampadina a Led collegata. Se il Led non si accende cambia trasformatore ed usa un comune alimentatore a 12 V per elettronica. Se la lampadina a Led si accende puoi procedere, provare a togliere la alogena e aggiungere lampadine a Led fino al carico previsto per il trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati