Vai al contenuto
PLC Forum

Lampadine Led

CrisRs

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà volendo cambiare tre lampadine alogene con altre a led. Il problema iniziale è stato il trasformatore di quelle alogene in quanto in uscita vi è 12v ac mentre per le lampade a led ci vuole la dc, girando in diversi forum ho trovato che interponendo tra il trasformatore dc e le lampade a led un "Driver di 9W LED di MR16"avrei convertito la ac in dc mantenendo i 12v necessari, Ho provato ma nulla le lampade led danno solo un flash e poi si spengono , non vorrei che sia legato al wattaggio del trasformatore in quanto alimentava e lampade alogene da 25 watt l'una mentre quelle a led sono da 2 watt l'una? forse non scende cosi in basso? se mi potete aiutare vi sono grato i driver che ho acquistato riportano queste caratteristiche
1) 3 x 3W LED driver, può guidare 3pcs 3W LED di potenza
2) LED driver con dimensioni ridotte, può essere collocato in supporto della lampada MR16
3) Tensione in ingresso: AC / DC 12V
4) Tensione di uscita: DC 9/12V
5) Corrente di uscita: 650mA ± 5%
6) Potenza di uscita: 9W

post-108521-0-39127300-1435776038_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

I trasformatori elettronici per le alogene sono dei diabolici accrocchi che funzionano solo con le lampade alogene !

Puoi fare un paio di prove per vedere se ne puoi utilizzare uno:

Inizia a mettere in parallelo, in uscita del trasformatore elettronico, una alogena e un driver AC con la sua lampadina a Led collegata.

Se il Led non si accende cambia trasformatore ed usa un comune alimentatore a 12 V per elettronica.

Se la lampadina a Led si accende puoi procedere, provare a togliere la alogena e aggiungere lampadine a Led fino al carico previsto per il trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti