Vai al contenuto
PLC Forum

Tata Computer Control Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Tata Comp. Control del 1997.Circa un anno fa ha iniziato ad andare in codice 6 al momento dell'accensione. Ho pulito e avvicinato l'elettrodo ed ha funzionato fino a qualche giorno fa quando è riapparso il problema. Dopo una nuova ripulita non parte più e la caldaia fornisce il codice 0 ma non succede niente sia in funzione sanitaria che riscaldamento. La pompa gira ma non si accende e non si sente nemmeno il ticchettio che di solito precede il tentativo di accensione. Ogni tanto, provando ad accendere l'interruttore principale o con tasto reset, va in codice 3. E' un problema elettrico, di sensori o può riguardare anche la valvola gas? Esiste un sistema per testare l'elettrodo?

Inserita:

Ho pulito tutti i contatti elettrici e ho regolato l'elettrodo ad una distanza di circa tre millimetri. Ora, agendo sul termostato ambiente anche impostando una temperatura inferiore a quella ambientale, la caldaia parte in funzione riscaldamento.

A questo punto, rimesso a zero il termostato ambiente, se apro e chiudo ripetutamente l'acqua calda, la caldaia funziona regolarmente e continua a funzionare.

Potrebbe essere un problema alla valvola tre vie? Nessuno ha idee al riguardo?