Vai al contenuto
PLC Forum

Plc E Pid

Messaggi consigliati

francesco2013
Inserito:

Buonasera vorrei sapere se è possibile fare un programma per il controllo della temperatura tramite termocoppia, magari con regolazione PID.

Se fosse possibile chiederei gentilmente qualche dritta.,

Grazie a tutti

Inserita:

Quasi tutti i plc prevedono la funzione PID gia pronta

in omron basta inpostare una decina di parametri

anche PIDAT con autotunning

sempre omron prevede anche la funzione TPO uscita pwm

e funzionano abbastanza bene

peccato che le schede di lettura termocopia costano una follia ( per quell poco che fanno )

Gianmario Pedrani
Inserita:

Come ha detto Gianff tutti i plc prevedono questo tipo di funzione,

tu cosa devi regolare ?? questo è molto importante per poterti indirizzare tramite esperienza a un qualche plc,

io per esempio ho sempre usato Siemens, ed anche quelli funzionano molto bene.. poi esiste un relay programmabile Logo che ha una funzione pi con anche uscite pwm ..

ciao.

francesco2013
Inserita:

Ciao devo regolare una resistenza per una macchina per timbrare a caldo uno stemma su un pezzo di pelle avevo intenzione di usare un logo oppure un crouzet millenniun 3.

Inserita:

Il per quello che devi fare con il logo lo fai egregiamente con molte funzioni a disposizione, ma penso anche con il crouzet, il problema è se devi cominciare devi deciderti su quale macchina indirizzarti, e tu dirai ma se non le ho mai usate come faccio a saperlo? io so che il logo è uno dei più usati e di sicuramente uno dei più vecchi, io l'ho usato molto spesso e non ho mai avuto problemi , decidi per una marca e cominci poi vedi se ti soddisfa, bye

Inserita:

tra tutti quelli che ho usato il logo è il più semplice da imparare

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9070