non-so Inserito: 25 dicembre 2006 Segnala Inserito: 25 dicembre 2006 Ciao a tutti,volevo chiedere se aggiungendo in parallelo delle batterie ad un UPS di PC è possibile aumentarne l'autonomia.Naturalmente non voglio aumentare la potenza del sistema ma solo il numero di minuti di autonomia.
verosatx Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 Si.Se raddoppi la capacità in A/h raddoppi il tempo a parità di carico.L'unica cosa devi stare attento alla ricarica, se il caricabatterie in condizioni critiche, dopo un blak-out ce la fa oppure va in crisi.Penso comunque che ci vorrà + tempo per la ricarica completa, ma dovresti farcela.Le batterie che metti in parallelo mettile di uguale capacità.Ciao
Ivan Botta Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 Il problema secondo me potrebbe essere che l'alimentatore è calcolato per caricare la batteria in dotazione, non si ha la sicurezza che mettendo in parallelo altre batterie che in caso di black-out si scaricano ce la faccia a caricare.potrebbe anche guastarsi a causa dell'assorbimento eccessivo.
non-so Inserita: 26 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 Si potrebbe pensare di cambiare il solo ricaricatore?
verosatx Inserita: 26 dicembre 2006 Segnala Inserita: 26 dicembre 2006 Penso che il caricabatterie essendo fatto per batterie al Pb è a tensione costante, e che sicuramente è protetto per cc e alti assorbimenti che si possono manifestare anche con le sole batterie in dotazione.Se hai proprio necessità di aumentare la durata devi per forza aumentare la capacità, io proverei.Ciao
non-so Inserita: 27 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2006 io proverei.E' quello che faro!Poi vi faccio sapere!
Messaggi consigliati