vanzettoalb Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2015 Salve a tutti,il tv in questione monta un alimentatore della Vestel modello 17IPS61-3 e,nella linea dei 12 volt,monta 3 diodi UF540,e mediamente ogni paio di mesi il tv si pegne a causa del corto di uno dei suddetti diodi.La prima volta ho cambiato solo quello bruciato,la seconda li ho sostituiti tutti e tre..ma ciclicamente -sembra ci sia un timer-ogni due mesi casualmente se ne brucia uno dei tre. Cortesemente chiedevo se e' possibile fare qualche modifica all'alimentatore in modo da non avere piu' questo problema...Premetto che nella mia zona un noto centro commerciale ha "svenduto" questi tv e molti che lo hanno accquistato hanno buttato lo scontrino...quindi mi ritrovo con una decina di questi tv che mi vengono sempre riportati in riparazione...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 hai provato a metterli con caratteristiche superiori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Ciao Riccardo,beh l'originale e' un 400v 5amp ho sempre messo degli equivalenti,cosa mi consigli di montare?anche perche' come spazio sul circuito non c'e' ne molto per montare diodi piu' grossi....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Ho sempre montato BY 399 e non ho mai avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 il BY399 è abbastanza veloce? Comunque se non hai avuto recidive vuol dire che è equivalente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 Grazie......Faccio questa prova,certo che per sapere se funziona dobbiamo aspettare paio de mesetti...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Mai tornati indietro, e ne sono entrati parecchi, lascio i terminali ( non li taglio ) come radiatore, chiaramente piegato su se stesso perche' lo spazio e' ridottissimo. Ho visto che anche Philips monta quell'alimentatore turco. Una sola volta e' tornato indietro ma era un albergo, ne aveva 25 e voleva fare il furbo , ha dato poi la colpa alla donna delle pulizie che li aveva invertiti, quando ho saputo che aveva 25 stanze ci ho messo timbro e firma all'interno a altri che sono poi arrivati man mano. Questo succede solo qua ad Aosta , vogliono fare i furbi. Modificato: 3 luglio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 Ciao io ho montato gli sb5100 e non ho avuto probl. Luigi scusa ma non sei di Napoli?... come ti trovi ad "Aosta"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Ciao E grazie a tutti per i consigli...naturalmente avevo lasciato pure io i terminali lunghi...e poi piegati.Comincio a dubitare dei diodi....ne ho preso una ventina di pezzi in un noto sito di componenti elettronici in rete..non vorrei fossero bacati!Provo ad andare al solito negozio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Luigi scusa ma non sei di Napoli?... come ti trovi ad "Aosta"... , scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius54 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Forza paesà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati