Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-40D3550 Problema Immagine.

ranzani68

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho sul banco questo tv sony che ha questo difetto: il lato sinistro per un 40% circa ha l'immagine regolare mentre il resto dello schermo risulta piu scuro, solarizzato e con delle righe verticali verdi sul lato destro e sembra anche che iun questa zona 2oscura sembra che i cristalli rispondano lentamente al cambio di immagine. per essere chiari allego alcune immagini:

5d636760f34a91db1f86361d60580dd7.jpg

a887b199fccb1a93ebf7aca0fa3291fe.jpg

Idee al riguardo? Tensioni sono ok. controllato inverter e trasduttori sembrano a posto. tcon non presenta problemi di surriscaldamento o microfusibili rotti. Il mio sospetto è che sia la matrice dell'LCD. Puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bel guasto, da un lato lascia pensare all'inverter che non accende bene le lampade, dall'altro lato da quello che dici al pilotaggio del pannello . la seconda foto e' mossa o c'e' doppia immagine?

Inverter non penso perche' la protezione sui sony e' molto piu' completa, addirittura in caso di guasto sull'inverter in certi casi non vengono abilitati i 12 Volt sulla T-CON tramite la main, quindi nessuna immagine.

Penso T-CON o peggio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto delle risposte si la seconda immagine è mossa. ne ho un altra che sembra piu stabile la allego:

b8d49084c76cc1417533dcd10f28e711.jpg

Il cliente dice che prima di guastarsi del tutto passato un po di tempo l'immagine tornava accettabile. ho provato a scaldarlo con un phon in varie zone ma purtroppo non cambia nulla. Il circuito delle lampade lo escludo perchè nei buchi dove si vede la retroilluminazione sia lato destro che sinistro hanno la stessa intensita di illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

flex del pannello distaccato,prova a spessorarli togliendo la cornice e individuando quello fasullo,se lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti