8mancio4 Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2015 Salve a tutti sono proprietario di questa tv da diversi anni e non mi aveva mai dato problemi. Tempo fa il telecomando (rc-gd1) cadendo a terra ha smesso di funzionare così ho utilizzato un comando universale meliconi speedy. Fino all'altro giorno tutto ok, ma poi non so perchè la televisione ha perso tutti i canali sintonizzati e mi trovo quindi nella situazione di dover risintonizzare...il problema nasce dal fatto che nel meliconi speedy non c'è un tasto per accedere al menu!!!e neanche nei comandi posti sul televisore c'è!(c'è solo tasto power, volume +o-, scelta programma o volume). La mia domanda è questa:è possibile accedere al menu del televisore senza il telecomando?ho provato anche ad utilizzare altri due telecomandi universali che avevo in casa ma con nessuno dei due riesco a trovare il codice giusto per utilizzare la tv. Dite che se apro il vecchio telecomando possa essere riparato?oppure non esistono app per smarthphone che mi facciano da telecomando?in attesa che qualcuno mi sappia dare un consiglio faccio i saluti a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) oppure non esistono app per smarthphone che mi facciano da telecomando sicuramente sì,le ho viste Dite che se apro il vecchio telecomando possa essere riparato a meno che il cane non abbia mangiato i tasti,credo di sì Modificato: 3 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8mancio4 Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 cosa devo guardare di preciso?se va ancora l'infrarosso?esistono guide on line?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 hai parlato tu della prova col cellulare,quindi falla intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8mancio4 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 niente non c'è nessuna app che funzioni con quel tipo di tv!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Se orientando il telecomando verso la fotocamera del cellulare non noti una luce lampeggiante in corrispondenza del Led Infrarosso vuol dire che si è rotto qualcosa di evidente. Se apri il telecomando potresti trovare delle piste interrotte, il circuito stappato spezzato, il Led Infrarosso dissaldato e cose del genere,abbastanza riparabili. Se invece orientando il telecomando verso la fotocamera del cellulare noti una luce lampeggiante in corrispondenza del Led Infrarosso vuol dire che il comando viene inviato, ma non corrisponde a quello giusto. (fai un confronto visivo fra il lampeggiamento di quello sano e di quello guasto) In questo caso potrebbe essersi alterata la frequenza del quarzo per caduta e la sua sostituzione può essere complicata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8mancio4 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 alla fine ho risolto comprando un telecomando universale nuovo perfettamente compatibile...solo che adesso il problema è sulla ricezione del digitale.molti canali saltano di continuo...mi consigiate d prendere un decoder mini scart dvb-t?infatti la tv è appesa al muro e quindi non ho lo spazio per poter mettere un decoder esterno normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati