8mancio4 Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2015 Sale a tutti ho questo tipo di telecomando, ma dopo che è caduto a terra ha smesso di funzionare...Con lo speedy meliconi non riesco ad accedere al menu della tv per effettuare una selezione dei canali da sintonizzare...qualcuno di voi ha consigli su come cercare di ripararlo?devo vedere se va ancora l'infrarosso con la fotocamera del mio cell? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) intanto fai quella prova,magari è solo dissaldato il led IR oppure qualche pista si è spezzata. Oppure prendi un Madeforyou e te lo fai programmare esattamente come l'originale. Se vuoi l'originale lo trovi qui. Di più ninzò direbbe Martufello Modificato: 3 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8mancio4 Inserita: 3 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 ok grazie mille! il suo collega mi ha scritto nell'altra discussione"forse quarzo da sostituire, prob. 455" cosa vuol dire l'ultima parte? c'è una guida qui sul forum su come cercare di riparare telecomando o cerco in rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2015 cerca in rete,ma dubito che trovi qualcosa. Il quarzo da 455khz è il più sospettato,se non vedi nulla sul cellulare e non trovi saldature difettore,prova a cambiare quello (di solito è giallo) Non credo servano guide specifiche per riparare un telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 (modificato) Io di solito per stabilire se l'oscillatore oscilla, uso il vecchio trucco della radio AM, quando ancora non mettevano il ccd anche sui cellulari da 20€... sintonizzatore al minimo della frequenza, avvicini il più possibile il telecomando al ricevitore, premi... e ascolti Con una caduta comunque è facile si sia incrinato o spezzato il quarzo, sono delicati (essendo fatti di... quarzo!) Modificato: 9 luglio 2015 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 8mancio4 vai nei tuoi messaggi privati ho io il telecomando che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati