Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Rc-Gd1 Per Grundig

8mancio4

Messaggi consigliati

Sale a tutti ho questo tipo di telecomando, ma dopo che è caduto a terra ha smesso di funzionare...Con lo speedy meliconi non riesco ad accedere al menu della tv per effettuare una selezione dei canali da sintonizzare...qualcuno di voi ha consigli su come cercare di ripararlo?devo vedere se va ancora l'infrarosso con la fotocamera del mio cell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto fai quella prova,magari è solo dissaldato il led IR oppure qualche pista si è spezzata.

Oppure prendi un Madeforyou e te lo fai programmare esattamente come l'originale.

Se vuoi l'originale lo trovi qui.

Di più ninzò direbbe Martufello

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille!

il suo collega mi ha scritto nell'altra discussione"forse quarzo da sostituire, prob. 455" cosa vuol dire l'ultima parte? c'è una guida qui sul forum su come cercare di riparare telecomando o cerco in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cerca in rete,ma dubito che trovi qualcosa.

Il quarzo da 455khz è il più sospettato,se non vedi nulla sul cellulare e non trovi saldature difettore,prova a cambiare quello (di solito è giallo)

Non credo servano guide specifiche per riparare un telecomando

CDBMC28_ceramic_resonator_455e_455khz_fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito per stabilire se l'oscillatore oscilla, uso il vecchio trucco della radio AM, quando ancora non mettevano il ccd anche sui cellulari da 20€... sintonizzatore al minimo della frequenza, avvicini il più possibile il telecomando al ricevitore, premi... e ascolti :smile:

Con una caduta comunque è facile si sia incrinato o spezzato il quarzo, sono delicati (essendo fatti di... quarzo!)

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti