Vai al contenuto
PLC Forum

Nexus Non Riconosce Dtmf Da Cellulare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, premetto che ho già spulciato tra tutte le discussioni relative ai problemi nexus e dtmf ma non ho trovato soluzione al mio quesito.

Nell'impianto ho un nexus ultimo fw su centrale 515 (fw 5.11) con scheda coopvoce, segnale di circa 70.

Quando chiamo da telefono fisso il nexus funziona bene, mentre chiamando da cellulare (scheda wind, cellulare LG e460) praticamente non riconosce mai i dtmf.

Potrebbe essere un problema legato all'operatore (coopvoce)?

Oppure la wind? (Aggiungo che funziona perfettamente quando utilizzo altri servizi con dtmf [es. autolettura contatori utenze])

Come consigliate di procedere per risolvere il problema?

Grazie

Inserita:

Ciao, hai provato a premere i pulsanti non velocemente?

Inserita:

Sia lentamente che velocemente (sia come durata che come frequenza) non cambia nulla purtroppo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E460

Inserita:

Dimenticavo, senza vivavoce. Io all' epoca ho risolto così. Fammi sapere

Inserita:

Già provato, ma nessun miglioramento

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E460

Inserita:

e un caso battuta da tempo e non facile da risolvere.

preciso che la quantità di segnale non e sempre sinonimo di qualità quindi le prove da fare sono diverse.

aumentare appena il volume d'ingresso nexus

provare a spostare il nexus preferibilmente lontano da cemento armato e ferro .

provare con un operatore diverso e con un cellulare diverso.

ma di tutte queste la prima che mii sento di consigliare e spostare il nexus in una posizione diversa.

Inserita:

in un istallazione risalente a quasi due anni fa con comandi dtmf funzionanti perfettamente mi sono ritrovato dopo quasi un anno a dover intervenire perché il nexus non ne voleva più sapere di riconoscere i toni .

dopo tanto sudore mi sono accorto che all'inserimento della prima cifra del codice se rimanevo fermo ad ascoltare sentivo dei disturbi di sottofondo , allora con il cavo lungo e nexus e antenna in mano ho girato per l'appartamento finche il rumore non e sparito e in quella zona ho posizionato il nexus( meglio che non dico che zona) :lol:

e non ho ricevuto Più chiamate.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho provato a:

1) girare con un cavo e il nexus per tutta la zona accessibile

2) effettuare chiamate con altri cellulari

3) chiamare con altri operatori sempre da cellulare

ma nessun effetto positivo.

Prox step sostituire la sim coop con altra di altro operatore.

ps: quando effettuo la chiamata non mi sembra di sentire nessun rumore di sottofondo come invece segnalato da enrib.