Livio Orsini Inserito: 3 luglio 2015 Segnala Inserito: 3 luglio 2015 Ora abbiama anche valvole con connessione USB Il bello è che non è nemmeno necessario alimentare il filamento
dott.cicala Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) ORRORE! Il led blu sotto la valvola già non lo sopporto quando la valvola stessa fa qualcosa....lì la valvola c'è solo per far spettacolo Anche se fa caldo....urge una risposta..... Modificato: 3 luglio 2015 da dott.cicala
gabri-z Inserita: 3 luglio 2015 Segnala Inserita: 3 luglio 2015 (modificato) Il bello è che non è nemmeno necessario alimentare il filamento Inutile domandare dove l'hai trovata ! Ma contrariamente al ''nostro'' parere (mi sono permesso di includerVi ) , hai un idea di che giro di soldi può generare quel '' orrore '' ? Modificato: 3 luglio 2015 da gabri-z
sx3me Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 disgraziatamente si... una pen drive a valvola
Livio Orsini Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 La valvola è solo una sorta di soprammobile, La pen drive, del tipo micro, è contenuta nel tubetto metallico che simula lo zoccolo della valvola. Il LED blù dell pen drive illumina la valvola. Sembra un ninnolo fatto apposta per voi medioevalisti amanti di questa cattanaglie da rigattiere che son le valvole.
dott.cicala Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 (modificato) Comunque è mancato come al solito il buon gusto di mettere un led che non sia il solito inflazionatissimo blu..... Mi dà l'idea del parmessan bulgaro o della pizza napolitana di pizza hut..... Modificato: 5 luglio 2015 da dott.cicala
Livio Orsini Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Bhe tutto sommato la Pizza Hut non è poi così male; ho trovato pizze più schifose proprio in pizzerie italiane in città italiane.
sx3me Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 La valvola è solo una sorta di soprammobile ma era ovviooo :D ... comunque non c'è solo blu, il colore è a scelta
Wolfy Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) ce n'è una in cui si accenda almeno il filamento? PS: Ma quelle VT4-C le usi solo come lampade? Modificato: 10 luglio 2015 da Wolfy
dott.cicala Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) Ma quelle VT4-C le usi solo come lampade? Belle eh? Sono delle G.E. originali.....le due superstiti che mi restano....erano 4....una mi è caduta, un'altra ha preso una bottarella e ha perso il vuoto e ho voluto accenderla...così si è fumata.....Ogni tanto le accendo...ho anche i trasformatori di uscita....ma che ci faccio...un ampli da pilotare con l'mp3 ? Preferisco pensare che le userò in RF.....essendo RF native.... La valvola usb..... sembra una pcc o una pc qualcosa....accendere il filamento significherebbe prelevare una corrente fra i 300 e i 600mA dalla usb.... se non è una usb3....si rischierebbe il blocco del pc....e pure con una usb3, a mio avviso, sarebbe fatica inutile....non potrebbe fornire più di 5V se va bene. Se almeno avessero usato le valvoline a 1,4V 50mA....il filamento si sarebbe potuto accendere..... Modificato: 10 luglio 2015 da dott.cicala
tesla88 Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 https://www.elektormagazine.com/magazine/elektor-201001/19234
dott.cicala Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Quello è carino......inutile.....ma carino
tesla88 Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Il fatto è che molti ignorano che gli "occhi magici " non hanno lunga vita... salvo farli funzionare con poca corrente ...
gabri-z Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 (modificato) Beh, volendo si può attaccare un motorino che azioni una macchina Van de Graaf ! Anche quella può fare "luce" ! Modificato: 13 luglio 2015 da gabri-z
dott.cicala Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Preferisco sempre il fornello usb che tiene in caldo il caffè.... .....e se il caffè non dovesse rimanere bello bollente.... ....puoi sempre mettere il fornello sulla sedia del collega rompiscatole
gabri-z Inserita: 13 luglio 2015 Segnala Inserita: 13 luglio 2015 ...puoi sempre mettere il fornello sulla sedia del collega rompiscatole Ha .. ma anche un fillino dalla Van de Graaf può andare
Wolfy Inserita: 18 luglio 2015 Segnala Inserita: 18 luglio 2015 Belle eh? Molto belle, io ho la versione tedesca da qualche parte, RS327 mi sembra, ne ho trovata una per puro caso ancora nel suo zoccolo, sembra nuova ma non ho il coraggio di accenderla La valvola usb..... sembra una pcc o una pc qualcosa....accendere il filamento significherebbe prelevare una corrente fra i 300 e i 600mA dalla usb.... se non è una usb3....si rischierebbe il blocco del pc....e pure con una usb3, a mio avviso, sarebbe fatica inutile....non potrebbe fornire più di 5V se va bene. Se almeno avessero usato le valvoline a 1,4V 50mA....il filamento si sarebbe potuto accendere..... Male, bisogna rivedere lo standard USB per poterci alimentare direttamente un apparato valvolare generico
Messaggi consigliati