Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore A Inverter Che Stacca Compressore A Temperatura Raggiunta


mannana93

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho acquistato e poi fatto montate un Panasonic a inverter da 12000 BTU, il climatizzatore funziona alla perfezione solo che ho una domanda su un comportamento.
Praticamente la stanza da refrigerare è circa 18mq all'ultimo piano e con 2 pareti esposte (sud e ovest), quando imposto la temperatura a 25 gradi lui dopo un po' mette il compressore al minimo e ci resta (dico minimo perché vedo sul contatore 300w), se invece metto la temperatura a 27 (con quella ambiente di 30,5) dopo un po' stacca il compressore (lo so perché uscendo fuori l'unità esterna non emette alcun rumore e la ventola è ferma) quando la temperatura inizia a salire lo riattacca e così via. Il comportamento può essere dato dal fatto che anche con compressore a minimo refrigerebbe troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo ! Quando è in temperatura si ferma. Non ha senso viaggiare inutilmente . Per quanto riguarda il discorso se dannoso x la macchina è qui che si differenziano i condizionatori dalle cinesate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buonasera mi collego a questa vecchia discussione purché ho un problema analogo ma in riscaldamento.. in poche parole da qualche giorno mi sono reso conto che il mio climatizzatore inverter whirlpool da 9000 btu utilizzato in riscaldamento se lo metto al massimo e cioè a 32 gradi il compressore rimane sempre attaccato ed esce un aria anche molto calda, nel momento che abbasso la temperatura a 28gradi l’unità esterna si spegne proprio per qualche minuto per poi riaccendersi e cosi via..... a cosa può essere dovuto ? Premetto che ho un’altro clima identico nella stessa sala e non ha questo comportamento ..   

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
13 minuti fa, Igna73 ha scritto:

mi collego a questa vecchia discussione

Io mi collego al regolamento https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php al punto S per farti notare che è vietato accodarsi a vecchie discussioni,se eri più fortunato ti capitava il punto G 🙂

 

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...