Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Strana


bachi75

Messaggi consigliati

salve a tutti volevo chiedervi di un problema che ho trovato andando a ricaricare dei condizionatori r-22 praticamente questo mio amico ha un albergo con dei vecchi condizionatori hokkaido ad r-22 mi ha detto che alcuni di loro non raffreddavano come dovevavano sicche ho misurato specialmente due in particolare e mi davano una pressione di circa 0,6 bar lavoravano a tra +15 e +20 gradi di manometro mi e' sorto un dubbio subito quando ho visto i dadi degli attacchi del clima allentati non e' che secondo voi potrebbero avere messo essendo scarichi un altro tipo di gas diverso dal 422 tipo del 410?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    23

  • bachi75

    14

  • Xxxxbazookaxxxx

    10

  • DavidOne71

    8

allora scusa l'ignoranza non sono un vero professionista come voi ma e' sottointeso che le batterie condensanti sono pulite i tubi non presentavano con compressore acceso nessun tipo di brinamento ne di mandata e ne quello di ritorno

ma erano freddi e condensavano a tatto il ventilatore della condensante pero' a non mi sembrasse che buttasse fuori aria molto calda appena ho provato la pressione al primo clima ho provato a scaricarlo pensando che lo avessero gonfiato un po' ma la pressione rimaneva la solita sicche ho lasciato stare l'unica cosa che gli ho detto a lui che eventualmente bisognava scaricarlo completamente e caricato a peso di targhetta volevo sapere se a qualcuno di voi gli era mai capitato il solito problema ovviamente click0 a i miei manometri a 0,6MPa corrisponde per l R22 tra i 15 e 20 gradi ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! 6 bar corrispondo a 11°C che giustifica il fatto che hai trovato

ma erano freddi e condensavano a tatto

con 15 20°C, non senti il freddo e difficilmente condensano

Link al commento