DavidOne71 Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 ho altre macchine nei "ced" sempre aermec e solo questa mi sta dando tutti questi grattacapi può darsi che queste vanno in temperatura in poco tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 per gli on/off può anche essere che riescano a fermarsi gli inverter dubito fortemente che lo facciano questa è sicuramente quella che con il volume più piccolo in relazione alla potenza installata e quella dove ci accedono meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 se si ferma così di rado magari lo fà quando c'è meno carico termico e fuori fresco per cui invece di 21 gradi scende ancora e di molto già che ci sei verifica tutti i termistori dell'unità interna strano che vada sempre in blocco per il pressotato e mai per la sonda antibrina dell'unità interna che pure ha il pressostato che ti hanno dato come ricambio è a taratura fissa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 anch'io ho avuto un problema simile e proprio con un aermec! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 evidentemente l'evaporatore è tirato come dimensionamento ed idoneo al solo uso per la classica climatizzazione e l' elettronica non ha implementato funzioni che permettano di contrastare il formarsi della brina (rallentare o addirittura fermare il compressore per qualche minuto e lasciare attiva la ventola..se lo facesse quelle volte in cui si blocca nessun errore e nessuna fermata e tutti contenti) probabilmente questo è anche sovradimensionato come potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 comunque si, "diviene" dirato, nel senso di piccolo, se si parla di evaporatore il relazione all'umidità dell'aria pressostato a taratura fissa sapreste dirmi come è fatto all'interno un separtore liquido/gas quelli che si trovano in aspirazione al compressore? su questa macchina ne ho due in serie e il pressostato di bassa sta nel mezzo non e che nel primo ci sia un qualcosa che "chiude" l'aspirazione del compressore? ho gia avuto modo di osservarne uno, all'interno, di quelli "inglobati" al compressore, sono fatti tutti allo stesso modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 dicevo tirato l'evaporatore nel senso del dimensionamento...ma io resto ancora scettico che si impacchi tutto l'evaporatore di ghiaccio..se dopo alcune ore non hai ghiaccio non si vede perchè dovrebbe farlo qualche volta al mese Il pressostato di bassa non lo hanno tutti i modelli della serie lci..la tua se capisco bene è la 141 immagino trifase Il pressostato di bassa dovrebbe addirittura aprirsi a 0,5 bar che sono moltissimi gradi sotto zero anche perchè essendo un modello a pompa di calore deve poter operare anche con t di evaporazione sotto zero Per cui mi sembra strano che succeda quello che ti hanno detto..la causa deve essere altra..il separatore liquido gas ce ne sono due perchè dovrebbe esserci quello del compressore ma poi hanno valutato che solo lui era insufficiente e ne hanno messo un altro Dentro non hanno nulla che possa interrompere il flusso e mandare in depressione il tratto dove c'è il pressostato di bassa Può fare questo la valvoal di espansione..se non si apre subito o non si riposiziona correttamente magari dopo che è mancata tensione se parte il compressore con la lev chiusa fa scattare il pressostato di bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Può fare questo la valvoal di espansione..se non si apre subito o non si riposiziona correttamente magari dopo che è mancata tensione se parte il compressore con la lev chiusa fa scattare il pressostato di bassa Non penso che scatti subito, di solito si da una manciata di alcune decine di secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 (modificato) si posiziona ad un certo grado di apertura e poi l'elettronica la gestisce..se però si addormenta con la valvola chiusa o poco aperta mentre il compressore sale potrebbe succedere..è difficile dire cosa succede visto che capita raramente ci vorrebbe un sistema che registra le pressioni in continuo e capire se veramente la pressione scende così tanto e in che tempi Comunque è strano che stacchi il pressostato di bassa se ho ben capito a 0,5 bar e mai si presenti l'allarme per l'antibrina..solo una discesa rapida della pressione tipo pump down sarebbe compatibile con questo scenario..un evaporatore ghiacciato dovrebbe far scattare prima l'errore per gelo dell'evaporatore che pure ha quella unità visto che mi pare di capire sia stata cambiata molta roba cambierei pure la valvola di espansione e il termistore relativo Modificato: 7 luglio 2015 da Erikle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 L'ha già detto Davide,ma dovresti mantenere un evaporazione piú alta aggiungendo refrigerante,il vero problema riguarda le condizioni di carico sul l'evaporatore,in teoria dovrebbe presentarsi nelle condizioni di carico massimo,quando l'umidità aumenta,al contrario ti troveresti una pressione maggiore quando diminuisce,ovviamente se arrivi a quella pressione(6,9) la macchina galoppa alla grande,l'importante é mantenere un surriscaldamento accettabile. Siccome devi fare 120 km,meglio presentarsi un bel pomeriggio afoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati