Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore Samsung Ar12Fsft

macuser79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi chiamo Vincenzo.

E' il primo messaggio che scrivo e vi espongo il mio problema

Ho due climatizzatore della serie AR in particolare uno è il modello 9000 BTU e l'altro è il modello 12000 BTU.

Devo dire che il condizionatore da 12000 BTU, fino alla scorsa estate funzionava senza problemi. Purtroppo da qualche giorno, con il grande caldo ha iniziato a dare problemi.

In particolare i problemi riscontrato riguarda il fatto che non fredda più.

Ho pensato inizialmente che il problema fosse legato alla mancanza di gas all'interno della bombola, però se sento i tubi che escono dallo split uno dei due tubi è freddo, quasi ghiacciato.

Ho provato a tenerlo acceso tutto il giorno e dopo qualche ora mi ha iniziato a far comparire sul display il messaggio E1. Preso un pò dal panico ho spento e riacceso il condizionatore e il messaggio di errore era scomparso.

Sinceramente non so cosa pensare perché il condizionatore quando l'ho preso mi sembrava abbastanza buono e non mi ha mai deluso.

Premetto che l'unita esterna funziona senza problemi, parte e la ventola gira senza problemi.

Volevo provare ad effettuare il reset dell'unita ma sinceramente non sono riuscito a trovare i codici per poter eseguire il reset.

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Suggerimenti ?

Grazie,

Vincenzo

Modificato: da macuser79
Link al commento
Condividi su altri siti