Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Case Pc Fisso

Messaggi consigliati

angeelectronic
Inserito:

Salve, da pochi giorni ho iniziato a notare un comportamento strano del case; appena lo accendo per utilizzare il computer, all'improvviso si spegne, di conseguenza devo riavviarlo, e parte, però prima che arrivi sul desktop, devo far le procedure di correzioni che mi indica.

Cosa potrebbe esser questo spegnimento all'improvviso, alimentatore, scheda madre, o altro?

Qualche anomalia complessa la si può verificare con qualche software?

Spero che non sia una spesa "salata" perchè purtroppo come ben sapete i soldi oggi non li si può spendere per ricambi di pc, sfizi, ed altro, ma li si spendono solo per tasse e bollette " sfortunatamente"

Attendo una vostra risposta.

Grazie

Inserita:

Di solito un pc che si spegne di botto al 99% ha un problema all'alimentatore, spesso sono i condensatori sul secondario in perdita secca.

Ti conviene fare un test con un altro alimentatore, se ce lo hai o se hai qualcuno che te lo presta, e se resta acceso procedere all'acquisto del nuovo.

Mi raccomando un alimentatore di qualità e non una ciofega da 500W dichiarati, 120W reali.

Ma ti si spegne anche nel bios, quindi prima che si carichi il sistema operativo?

Inserita: (modificato)

devo far le procedure di correzioni che mi indica

e quali sono?

All'avvio emette beep strani?

Modificato: da mik21
angeelectronic
Inserita:

nonono solo quando lo avvio. Ora l'ho acceso, ma nulla fortunatamente.

• 2 weeks later...
angeelectronic
Inserita:

tutto in ordine. Massimo della pulizia.