Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria Tampone

Messaggi consigliati

Inserito:

avere una batteria tampone per il router, o la ip cam, per pochi watt, senza essere costretti ad acquistare ups, come si fa ? se si può

Inserita:

Se i dispositivi che vuoi mantenere alimentati anche in caso di mancanza rete prevedono l'alimentazione da batteria puoi farlo, altrimenti .....ni.

Se hanno un alimentatore esterno puoi sostituirlo con un alimentatore che prevede una batteria tampone.

Inserita:

grazie, anche la velocità,

allora cerco, secondo le mie conoscenze di chiarire: il router, Output: DC 12V fornite dal trasformatore

le ip cam invece Output: DC 5V - 2.0A .

Devo per forza acquistare vari ups da almeno 40e ?

grazie in anticipo

Inserita:

No ne basta uno per tutti e 3 i dispositivi. Con quello alimenti i 3 alimentatori (trasformatore) dei 3 dispositivi.

Inserita:

andrebbe bene ma le cam sono distanti dal router per questo sono wireless

Inserita:

Saranno anche wireless ma devi pur alimentarle. O sono alimentate a batteria, ed allora il problema del tampone non esiste, oppure deve arrivarci una linea elettrica. Basta colegare la linea di alimentazione all'ups.

Inserita: (modificato)

Su ogni Cam metti una batteria 12 V ed un alimentatore 12 V per mantenerla in alimentata, poi con circuito Riduttore swicking 12 - 5 V alimenti le Cam devi leggere l'assorbimento della Cam per il riduttore no quello che ti fornisce l'attuale alimentatore a 5 V

Modificato: da dnmeza
Inserita:

C'era una discussione simile in merito, esistono dei piccoli ups fatti apposta, che a differenza di quelli tradizionali lavorano interamente in corrente continua. Prova a fare una ricerca (perché io non mi ricordo il titolo), comunque uno dei prodotti in oggetto era il PicoUPS.

elettrofonico
Inserita:

Io nel mio armadio di rete/videosorveglianza, non avendo dispositivi che lavorano a 230, ho messo una batteria tampone da 12v che viene caricata da un alimentatore che poi è lo stesso che alimenta tutto, perché ho tagliato i vari alimentatori e ho collegato i cavi direttamente alla batteria per i dispositivi che lavorano in 12v e tramite un convertitore 12-5 e un altro 12-7.5 per i dispositivi che richiedono queste tensioni.. Ho anche un piccolo risparmio energetico perché invece di avere 10 alimentatori ne ho solo uno..

Inserita:

un buon alimentatore con batteria e tensione di uscita a 13.8V ha un costo accessibile.

non collegare le batterie ad un alimentatore con funzione UPS perche' durerebbero poco non essendoci regolatore di carica

• 11 months later...
Inserita:

ho lo stesso identico problema di Apo Lapi, nel senso che il modem fastweb è distante dalle telecamere ip, e non posso usare un ups solo per alimentare il tutto, senza riempirrni la casa di fili la risposta di dnmeza mi sembra la più appropriata, Dove trovo uno schema per assemblare il tutto ? (per principianti , che ancora non hanno iniziato)

grazie

Inserita:

E' quasi un anno che la discussione è ferma.

Accodarsi a discusioni vecchie o nuove è vietato dal regolamento perchè crea confusione.

Se vuoi apri una nuova discussione sul tuo problema.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...