FABIOrimini Inserito: 4 luglio 2015 Segnala Inserito: 4 luglio 2015 Gentilissimo popolo di lavatricisti......buongiorno!!!! Ho recuperato in un mercatino usato una bellissima lavatrice ignis carica dall alto... (coperchio trasparente..... dipositivo di chiusura e poi...cestello) modello Kt c'e scritto sul cruscotto. Domanda...... visto che pare che funzioni..... come posso darle una bella igienizzata....con rimozione calcare??? secondo voi è una 400/500 giri di centrifuga o più? ringrazio......
ex-NRGista Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 A giri centrifuga penso sia come hai detto tu, per sanitizzarla qualche lavaggio con acido citrico a 90 gradi senza prelavaggio può bastare.
Diomede Corso Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Inserita: 4 luglio 2015 (modificato) AWF 637 ... mitica!!! La centrifuga era indicata a 520 giri. Quel modello ha la vasca smaltata, potresti anche togliere il fondello dietro (su cui è agganciato il cestello) e così la vasca la lavi da dentro spazzola e sapone. Potrebbe difettare il bloccoporta (così vicino alla vaschetta prendeva facilmente fuoco dati gli schizzi!)... si può bypassare dal morsetto sotto il cruscotto a sinistra... occhio che non perda acqua da qualche altra parte perchè era facile che i manicotto perdessero tenuta sugli attacchi... GRAVISSIMO!!! Il modello Kt è la AWF638, perchè "t" sta per termostato... mentre l'altra la 637 era quella senza... comunque tutto il resto corrisponde Modificato: 5 luglio 2015 da Diomede Corso
FABIOrimini Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2015 grazie ragazzi...... oggi la proverò.........
FABIOrimini Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 buongiorno ragazzi..... primo lavaggio a 90 eseguito.... pare che tutto funzioni........ a parte un continuo e persistente tic tic tic tic... dal programmatore....per tutta la durata del ciclo. Il programma avanza senza problemi...resta solo il rumore di sottofondo. altro fatto super positivo per me che sono un maniaco di risciacqui e di livelli ( pensate sono riuscito a trovare una lavastoviglie samsung in cui posso aggiungere uno o due risciacqui....fantastico!!!) ....... col tasto mezzo carico inserito.. penso che abbia caricato acqua al pari di una pessima lavatrice moderna da 8 kg a pieno carico!!!!!!! Domanda...... cosa sarà quel ticchettio...? ringrazio anticipatamente si esatto Diomede...... awf 638...... l ho vista ora penso in un tuo album ........ flick r......
Franky 1 Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 ciao fabio bhe essendo una lavatrice elettromeccanica credo sia il timer che avanza,anche la mia vecchia sangiorgio del 1990 fa cosi che dire le vecchie lavatrici hanno tanti pregi ma dobbiam esser sinceri in quanto a silenziosità certo non eccellono.....
ex-NRGista Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Beh il ticchettio del programmatore per me è segno che la macchina è "viva", deve sentirsi. E poi più che un rumore è musica per le mie orecchie .
Diomede Corso Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Quel timer non ticchettia!!! E' un timer rarissimo, progettato e costruito solo ed esclusivamente per quelle lavatrici... il rumore è questo: "ta-tic, ta-toc, ta-tic-ta-toc...". E non manovrare MAI ASSSOLUTAMENTE quel timer quando sta lavorando... si sfasa tutto Imposti il cilco è lo lasci finire... anche perchè le camme veloci gestiscono la centrifuga specialmente nella fase ad impulsi..... Sì, lava e soprattutto... sciacqua!!!!! Il primo livello è sempre a cesto fermo ed è ad un terzo cestello, mentre il livello alto lo raggiungo con cestello in movimento fino a metà cestello!!! E' sempre figlia di una Multiprogram
FABIOrimini Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 grazie a tutti ragazzi.... esatto Diomede il rumore è quello...... non da assolutamente fastidio...pensavo da neofita che fosse un problema del timer.... Buoni lavaggi a tutti.....
Filippo TV Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 Ciao Fabio, anch'io ho trovato una awf 638 !! Tu ce l'hai ancora? Funziona ancora?
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2018 Segnala Inserita: 24 marzo 2018 Il regolamento vieta di accodarsi , apri una nuova discussione .
Messaggi consigliati