nitrox180 Inserito: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2015 Salve a tutti gli amici del forum. Un mio parente ha un climatizzatore marca Vortice la cui unità interna fa un rumore come di plastica che sbatte contro qualcosa (tac tac tac) e che varia in funzione della velocità della ventola. Se provo a toccare l'involucro esterno e a fare un po di pressione con le dita (in qualsiasi punto) il rumore cessa. Appena tolgo la mano ricomincia. Ho aperto lo sportello anteriore (e nel mentre ho pulito e lavato i due filtri antipolvere) ma ad una prima occhiata è tutto nella norma (per quello che si può vedere). Cosa può essere secondo voi? Grazie anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 da come lo descrivi è molto probabilmente qualcosa che vibra ad es il coperchio dei filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 e ben "ancorata" alla piastra posteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitrox180 Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2015 Dunque, ho provato ad accendere il clima con il coperchio aperto e addirittura senza i due filtri ma il rumore lo fa lo stesso. Smette al solito quando tocco qualsiasi parte di plastica e faccio pressione (anche se la faccio sul coperchio che è aperto o sulla struttura in plastica). Non potrebbe essere la ventola interna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati