Vai al contenuto
PLC Forum

Tagliare Canaline

ilkamalo

Messaggi consigliati

che attrezzo usate per tagliare le canaline in ,amiera zincata purtroppo non riesco a trovare di meglio del seghetto da ferro , col flessibilino

non mi viene un taglio soddisfacente, e non ho fatto questo lavoro molte volte per avere una adeguata esperienza, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

col flessibilino non mi viene un taglio soddisfacente

probabilmente ti verrà ancor meno soddisfacente con il seghetto da ferro... con il flessibile è più facile andar dritti, la rogna è che poi devi sbavare con disco lamellare perché i bordi rimangono frastagliati e taglienti.. però è il metodo migliore, eventualmente usa degli scarti per fare dei tagli di prova, ci si prende la mano rapidamente.

Poi se son tagli angolati e non li segni prima o hai la vista bionica di Terminator oppure ti verranno sempre uno schifo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi immagino la scena di tagliare una canala da 300 o più con il seghetto !

Prendi il flessibilino e fai un po di pratica ,usa il disco da 1.6 mm e ricorda che il taglio va sempre segnato ,per togliere la bava del taglio ,basta una passata di lima,

Link al commento
Condividi su altri siti

seghetto alternativo oppure appunto flessibile da 115 con dischi "cd" ovvero i piccoli da 2 mm e.....e non si beve la sera prima o si fa festaccia esagerata altrimenti già che il taglio non viene dritto...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti