ilkamalo Inserito: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2015 che attrezzo usate per tagliare le canaline in ,amiera zincata purtroppo non riesco a trovare di meglio del seghetto da ferro , col flessibilino non mi viene un taglio soddisfacente, e non ho fatto questo lavoro molte volte per avere una adeguata esperienza, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 io uso il seghetto partendo dagli angoli.. n on mi viene in mentre altro a meno di non avere una sega a nastro con lama adatta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 col flessibilino non mi viene un taglio soddisfacente probabilmente ti verrà ancor meno soddisfacente con il seghetto da ferro... con il flessibile è più facile andar dritti, la rogna è che poi devi sbavare con disco lamellare perché i bordi rimangono frastagliati e taglienti.. però è il metodo migliore, eventualmente usa degli scarti per fare dei tagli di prova, ci si prende la mano rapidamente. Poi se son tagli angolati e non li segni prima o hai la vista bionica di Terminator oppure ti verranno sempre uno schifo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Già mi immagino la scena di tagliare una canala da 300 o più con il seghetto ! Prendi il flessibilino e fai un po di pratica ,usa il disco da 1.6 mm e ricorda che il taglio va sempre segnato ,per togliere la bava del taglio ,basta una passata di lima, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 seghetto alternativo oppure appunto flessibile da 115 con dischi "cd" ovvero i piccoli da 2 mm e.....e non si beve la sera prima o si fa festaccia esagerata altrimenti già che il taglio non viene dritto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati