BORGO FREDDO Inserito: 4 luglio 2015 Segnala Inserito: 4 luglio 2015 Buona giornata! l'oggetto di questa discussione è appunto un tv MIVAR 26 M2 LCD non si accende più ! apparte un piccolo sbuffo sull'audio all'accenzione il led di stand-by resta sempre spento. ho eseguito semplici misure sull'alimentatore di equipaggiamento mod. CS2032 300v su R7 sono presenti e stabili , mentre le alre basse tenzioni sono presenti solo per pochi secondi per poi azzerarsi (è come se l'alimentatore partisse e poi andasse in protezione) avevo lo schema cartaceo ma non ne ho avuto mai bisogno e lo ho perduto!(questo tv è in casa mia da forse 10 anni) lancio un S.o.S cerco suggerimenti da chi ha letteratura guasti di questo tipo su questo apparecchio grazie anticipate borgo freddo alias Rony
comigr Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 buona sera Ritengo sia un problema di software. deve essere ricaricato.
BORGO FREDDO Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2015 (modificato) egregio !utente come me con maggiori messaGGI ! ti ringrazio anticipatamente per avermi dato un opinione. ma scusa come è possibile ricaricare il software su un televisore ? immagino che tutto sia a bordo del processore centrale se così si può dire o meglio su una Prom , ma nel caso come si dovrebbe procedere?! al momento io ho trovato un vecchio televisorino a cinescopio e quando avrò più tempo mi cimenterò ad approfondire le misure e le congetture .... e spero che mi veniate in aiuto con i vostri pareri .... comunque se lo risolvo posterò l'esperienza perchè possa ovviamente essere utile a chi ha questo modello di tv che devo dire la verità , secondo mè è un ottimo oggetto , robustissimo e ben progettato.... in 10 anni questo è il primo guasto , tanto che ho perso lo schema..........e mi sa che non vi sia molta letteratura guasti ...mah! saluti a tutti Modificato: 7 luglio 2015 da BORGO FREDDO
comigr Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Purtroppo la predita di dati da memorie non e' così inusuale. Oggi piu' che mai .(e non mi riferisco al tuo "vecchio" Mivar , ma ai televisori attuali.) Ribadisco comunque ,sono pressoche "certo" che si tratta di un problema di Sw.! ! Uno dei metodi per la riprogrammazione e' (ottenuto il sw originale) e' tramite un programmatore che Mivar puo fornire assieme al sw di gestione per il caricamento dello stesso. Il sw e' stato progettato dalla micronas su commissione Mivar. Disponibile per qualsiasi chiarimento in merito.
BORGO FREDDO Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 interessante la tua informativa . percorrendo il tuo suggerimento però per risolvere dovrei interfacciarmi con mivar e acquistare il programmatore e scaricare il soft-ware ma quale chip è interessato ad essere riprogrammato ? non ho visto chip su zoccolo , quindi immagino che dovrebbe essere una programmazione attraverso la porta usb? o che altro? tuttavia a beneficio del dubbio voglio applicare la mia tesi che mi porta a pensare a una avaria dell'alimentatore o di uno stadio che assorbe molto e quindi manda in protezione detto alimentatore.... nel caso della riconfigurazione soft-ware sai dirmi quanto costa il programmatore e varie? e dove soprattuto trovarlo? grazie anticipate
comigr Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Non escludo a priori un guasto sull'alimentatore . di solito puoi trovare un paio di c gonfi. per l'interfaccia la puoi trovare in sezione download. il Sw forse no. per l'acquisto della stessa si parla di forse 40-60 euro. per la permuta della board cs 2033 il costo e' circa lo stesso.
BORGO FREDDO Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 .... ho avuto un attimo di tempo e mi sono messo ad approfondire le misure sul pcb CS 2032 ..... le tenzioni pare che ci siano tutte..... ma il led di st-by è sempre spento .... mi comincia a lampeggiare il flag che forse potresti avere ragione egregio erudito informatico.... per escludere l'alimentatore e per curiosità scientifica ho cercato lo schema di questo pcb ma non sono riuscito a trovare che schemi similari ma non quello preciso .... per adesso va così .... vediamo domani che succede....nel caso esiste un fornitore mivar consigliabile per l'interfaccia? un saluto !
comigr Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Inserita: 10 luglio 2015 Grazie per l'erudito Informatico , ma sono un modesto riparatore, molto testardo e poco informatico. (piu' vado avanti con l'eta' e piu' mi accorgo di sapere sempre meno, quindi se posso do' pochi suggerimenti, ma in buona fede) se vuoi ti invio lo schema , ma inutilmente! e' UN PROBLEMA SW!!!! ciao se hai solo questo tv da riparare ti consiglio la permuta. guarda Sul Sito Mivar Assistenza /piemonte i cat Mivar,non molti ma esistono ancora.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora