Franky 1 Inserito: 5 luglio 2015 Segnala Inserito: 5 luglio 2015 l'altro ieri ho visto la lavatrice in oggetto abbandonata(e sicuramente guasta) in un capannone,che dite la chiedo al proprietario cioè e una lavatrice che merita? quali sono i pregi/difetti................
Diomede Corso Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Ciao... è una comunissima Robotline, se ha la vasc ainox va assolutamente presa!! Sono indistruttibilii... Dovresti specificare il modello... ce n'erano diverse (se non ricordo male ha l'oblò quadrato )
Franky 1 Inserita: 5 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2015 ciao diomede,se la rivedo leggerò il modello preciso comunque ricordi benissimo ha l'oblò quadrato,questo e la prima cosa che ho notato quardandola poi volevo chiedere e meccanica(ha il timer) oppure e elettronica?e se non "scoccio" troppo quanti anni potrebbe avere?
ex-NRGista Inserita: 5 luglio 2015 Segnala Inserita: 5 luglio 2015 Non farti ingannare dal nome "Logica", sicuramente è una macchina 100% meccanica. Come età penso abbia almeno venti anni.
Franky 1 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 grazie per le info ex-NRGista come rivedo il proprietario che mi chiama sempre per piccoli lavoretti gli chiedo la lavatrice e poi vi aggiorno.....
Franky 1 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2015 piccolo aggiornamento oggi ho rivisto la lavatrice ed ho letto il modello e una logica PL4 che dite ha la vasca in acciaio o plastica? grazie
alesicilia Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 piccolo aggiornamento oggi ho rivisto la lavatrice ed ho letto il modello e una logica PL4 che dite ha la vasca in acciaio o plastica? grazie Vasca in acciaio inox
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Inserita: 8 luglio 2015 Beh non è detto... sarebbe una PL4 X... mentre so per certo che la PL4T è inox (accaricadallalto)
Franky 1 Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 (modificato) vabbe dai in ogni caso appena rivedo il proprietario gli chiedo se me la da ed in ogni caso ci aggiorneremo........... Modificato: 9 luglio 2015 da Franky 1
Franky 1 Inserita: 11 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2015 ...oggi ho sentito il proprietario e gli ho chiesto la lavatrice,lui mi ha detto che posso prenderla,quindi a breve la famiglia si allargherà...
Franky 1 Inserita: 18 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2015 ciao a tutti,finalmente la lavatrice l'ho portata a casa per prima cosa gli dato una bella pulita c'era parecchia polvere,ed intanto ho potuto apprezzare la vasca completamente inox e la cura dell assemblaggio ad esempio dell'impianto elettrico ma non solo(cose che secondo me le lavatrici di oggi se le possono sognare), come ho tempo (ed in ogni caso prima di fare il primo lavaggio) vorrei togliere il semiguscio posteriore e dare una pulita/controllata al motore ed alla pompa,ma veniamo a noi,con la manopola del timer non ci ho capito gran che avrei bisogno di un manuale di istruzione sapreste dirmi dove potrei trovarlo(magari in rete, io ho provato a cercare ma senza risultati) oppure spiegarmi come funziona ......cosi che la facciam funzionare e quindi vedere che guasti ha............ grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi
Franky 1 Inserita: 23 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2015 oggi ho smontato il semiguscio posteriore ed ho dato una bella pulita,dopodiche ho rimontato il tutto ed ho provato a far un lavaggio(a vuoto) sorpresa delle sorprese la logica ha regolarmente portato a termine il lavaggio,ora nei prossimi giorni faro dei lavaggi con biancheria e vedremo se verranno fuori dei difetti,in ogni caso vi terro aggiornati..........
Franky 1 Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 ciao a tutti allora oggi al terzo lavaggio con biancheria e venuto fuori il problema,e cioè il motore faceva fatica ad avviarsi facile intuire il condensatore "andato" lo smontato ed ho visto che era da 14 microfarad ora avendo a casa un condensatore da 12,5 microfarad lo messo su e la lavatrice e ripartita ed ha portato a termine senza alcun problema il lavaggio,ora vi chiedo cortesemente posso lasciar su senza alcun problema il condensatore da 12,5 o devo aquistarne uno da 14 e sostituirlo? grazie
ex-NRGista Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Non dovrebbero esserci grossi problemi, forse farà un po' fatica ad avviarsi con carichi molto pesanti.
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Fosse sovradimensionato surriscalderebbe il motore!
ex-NRGista Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Diciamo pure che con un condensatore di spunto di capacità maggiore rispetto a quella prevista potrebbe anche cuocere a puntino il motore...
Franky 1 Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2015 innanzitutto grazie per la tua risposta ex-NRGista ma non credo che fara fatica ad avviarsi perche appunto il lavaggio di ieri era il primo a pieno carico ma proprio pieno e non ha avuto il minimo tentennamento ... in ogni caso riprovero e faccio sapere ciao ciccio grazie anche te per l'interessamento hai sicuramente ragione ma penso che si cuoce solo e molto piu grande al riquardo ho avuto questa esperienza;circa 10/15 anni fa la mia sangiorgio "amica" del 1990 mi fa lo stesso difetto e vado a reperire il condensatore dall centro autorizzato sangiorgio a pescara ed il titolare mi dice che per il momento non c'è l'ha da 14 e me ne da uno da 16 dicendomi che non gli fa male anzi e meglio così il motore ha piu energia e difatti ormai son passati una quindicina di anni e la lavatrice va ancora alla grande,ora vi chiedo se uno non ha il condensatore uguale e meglio un po piu piccolo come ho fatto io con la zoppas oppure un po piu grande come consigliato dal centro assistenza sangiorgio? che ne pensate?
ex-NRGista Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Sono punti di vista... io preferisco non rischiare e montare un componente uguale o leggermente inferiore in questi casi.
Livio Orsini Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 ma penso che si cuoce solo e molto piu grande... Basta un 30% in più perchè il motore riscaldi eccessivamente. Montare 16µF in luogo di un 14µF difficilmente provoca surriscaldamento, anche perchè poi bisogna vedere nella realtà il vero valore. Se fossero stati 20µF sicuramente la temperatura del motore sarebbe aumentata in modo significativo. Aumentare la capacità da una coppia di spunto maggiore, tan'è che in alcuni casi si inserisce in paralllelo un secondo condensatore solo per lo spunto, una volta raggiunta la velocità nominale il condensatore viene disinserito.
Franky 1 Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2015 grazie per le rispose quindi mi par di capire che posso anche tener su quello da 12,5...........
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Se non dà problemi nell'uso, direi di sì, ma per quel che costa montarne uno corretto...
Franky 1 Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 ciao ciccio(a proposito noi mi sa che ci si conosce su un forum di insetti scoppiettanti )si la lavatrice pare vada bene non ho notato alcuna anomalia ma hai ragione per otto euro(tanto mi ha chiesto il mio spacciatore di fiducia )tanto val matterne uno da 14 microfarad
Ciccio 27 Inserita: 5 agosto 2015 Segnala Inserita: 5 agosto 2015 E allora adesso mi devi dire chi sei tu in quel forum, magari per messaggio privato, visto che il mio avatar ti ha fatto riconoscermi!
Franky 1 Inserita: 5 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2015 ciccio nulla di segreto anche io stesso nik name tranne l'uno che qui ho dovuto aggiungere e come foto una 50 special bianca ........
Ciccio 27 Inserita: 5 agosto 2015 Segnala Inserita: 5 agosto 2015 Ci vediamo anche "di là", allora! Ciaua!
Messaggi consigliati