Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Retrofit Da R22

luludisques

Messaggi consigliati

Buongiorno, premetto che questa è la mia prima discussione su questo forum e che non opero nel campo.

Sono uno studente ed abito in un appartamento dotato di due condizionatori. Un Mitsubishi nuovo da 18000btu installato due anni fa che raffresca il salotto e la cucina, mentre a raffrescare camera e studio c'è un vecchio Argo da 12000btu (la targhetta lo fa risalire a '99). Il secondo non l'ho mai usato poiché essendo ben isolato l'appartamento e non essendoci mai stato eccessivamente caldo, il Mitsubishi è in grado di raffrescare tutto l'appartamento. In questi giorni però sta facendo molto caldo e ho deciso di accendere anche il vecchio Argo, il quale però, pur partendo compressore e ventole, non raffrescava. Facendolo comunque andare per qualche minuto si notava la formazione di ghiaccio in corrispondenza del raccordo del tubo di mandata dell'unità esterna. Ho chiamato il proprietario che ha provveduto subito a mandarmi il suo termotecnico. Siccome sono studente in ingegneria meccanica, per pura curiosità ed interesse personale ho seguito l'intervento facendomi spiegare le varie tappe dell'operazione.