LUCA2663 Inserito: 5 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2015 Buona sera, sono nuovo del forum e posto il problema che ho riscontrato con l'apparecchio Ariston clima/pompa di calore. Premetto che l'apparecchio non l'ho fatto installare io ma era già installato al momento in cui ho acquistato l'appartamento e mi era stat garantita la funzionalità da parte della proprietà. Fino a qualche giorno fa non avevo avuto la necessità di utilizzare l'apparecchio nè come condizionatore e neanche come pompa di calore; negli ultimi giorni però ho avvertito la necessità di avere un pò più di fresco in casa ed ho deciso di accendere l'apparecchio. Ho messo delle pile nuove nel telecomando (type R17/E-MTS), ho dato corrente dal quadro eletrrico ed ho avvertito un bip e si è acceso il diplay sullo split in modalità ventola, con temperatura impostata a 24 C° e anche la spia di acceso. Con il telecomando ho impostato l'unità in modalità climatizzatore ma la stessa non ha variato la sua impostazione iniziale; nel frattempo ho sentito l'unità esterna partire e cominicare a mandare aria. In tutti i modi ho provato a cambiare impostazioni dell'unità interna (raffreddamento, riscaldamento, etc.) ma non è successo assolutamente nulla, compreso il cambio di temperatura (+20C° ; +28C°) ma l'unità sembra non avvertire le informazioni che invio con il telecomando. Ho provato a resettare la macchina con l'apposito pulsantino nascosto sotto il coperchio dell'unità interna, posto di fianco ai filtri ma il risultato è sempre uguale. preciso che le alette restano bloccate in un unica posizione. Provo a spegnere l'apparecchio con il telecomando ma non si spegne (resta acceso mentre il telecomando si spegne) Ho anche provato a spegnere la macchina dal quadro comandi elettrici e riaccenderla dopo 15 min. ma nulla da fare. Secondo la vostra esperienza cosa può essere accaduto? Posso fare qualche prova altenativa per verificare qualche componente? Confido nel vostro aiuto e ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati