Jago Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 Ciao a tutti, come nelle più classiche storie il condizionatore LG mi molla in pieno "inferno" (e non "inverno" ovviamente). La PCB nuova avendo un prezzo proibitivo giustifica la sostituzione dell'intero impanto… ecologia docet. Ho smontato l'apparecchiatura è ho accertato che il transistor bipolare è cotto. Apparentemente non c'è altra roba ai ferri... Quindi comincerei da lì. Il codice del componente originale è IRG4PC30S (quindi per operare a velocità standard <1kHz). Ho trovato purtroppo solo il IRG4PC30U (che dovrebbe essere ultrafast). Posso fare questa sostituzione o il nuovo componente necessita di aggiustamenti circuitali? O optare per un parente più robusto tipo IRG4PC30U Grazie 1000, Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 In teoria se le prestazioni del componente sono superiori a quello che si va a sostituire, non dovrebbero esserci problemi. Sostituirlo con il componente più veloce non dovrebbe dare controindicazioni, mentre per quello di taglia superiore bisognerebbe analizzare il circuito prima di azzardare un'ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati