Vai al contenuto
PLC Forum

Ue46Es7000 Diventa Buio E Dopo Uno O Due Secondi Scritta Smarttv

Enrico1964

Messaggi consigliati

Ciao a tutti da qualche settimana il mio tv diventa buio e dopo qualche secondo compare la scritta

SMARTTV è si riaccende.

Normalmente La scritta compare ogni qualvolta viene acceso, per qui presumo che il tv si spenga e si riaccende subbito dopo.

cosa posso fare ???

Modificato: da Enrico1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di spiegarti meglio.
Accendi il tv,ed il tv funziona regolarmente?
Se si per quanto tempo?
Una volta che diventa buoio e si riaccende, continua a spegnersi ed a riaccendersi in modo ciclico.
Inoltre sei in grado di fare controlli sulle schede elettroniche, tipo misure di tensione, controllo componenti, etc?
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
solo una gentilezza ma nessuno sa darmi un consiglio boo!!!! nessuna risposta -_- se software ? cosa posso controllare

Ciao Enrico, come da regolamento e' vietato sollecitare risposte , sono passate meno di 24 ore non una settimana, se nessuno ha risposto ci saranno delle ragioni.

Abbi pazienza , appena qualcuno conosce il problema ed e' disponibile cerchera' di aiutarti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa della mia ecessiva fretta non vorrei essere stato maleducato scusate ancora.

allora ,sono in grado di fare misure e di verificare le schede ma prima di affrontare questo passaggio

magari posso provare con un allreset se potrebbe servire e come si fà?

Per ricapitolare quando si accende la mattina funziona regolarmente dopo circa mezz'ora diventa buio

e dopo uno due secondi si vede la scritta smarttv.Per questo deduco che il tv si spegne e si riaccende e non è una momentanea

mancanza di segnale video . poi è capace a funzionare tre quattro e poi di nuovo si ripresenta non vi so dire con esattezza ogni quanto fa il difetto

ma nell'arco della giornata sicuramente tre quattro volte lo fa e non subito uno dietro l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari posso provare con un allreset se potrebbe servire e come si fà?

Vai nel menu, e ripristina le impostazioni di fabbrica.

Inizia con il fare un controllo visivo della scheda alimentatore.

Verifica se ci sono dei condensatori elettrolitici con la parte superiore gonfia.

Nel dubbio, inserisci nella discussione, una foto dettagliata e ben a fuoco dell'alimentatore stesso.

Altra prova che puoi fare, è quella di riscaldare con phon per capelli, le varie schede, per vedere se riesci a replicare il problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...