Enrico1964 Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 (modificato) Ciao a tutti da qualche settimana il mio tv diventa buio e dopo qualche secondo compare la scritta SMARTTV è si riaccende. Normalmente La scritta compare ogni qualvolta viene acceso, per qui presumo che il tv si spenga e si riaccende subbito dopo. cosa posso fare ??? Modificato: 6 luglio 2015 da Enrico1964 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 solo una gentilezza ma nessuno sa darmi un consiglio boo!!!! nessuna risposta se software ? cosa posso controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Cerca di spiegarti meglio. Accendi il tv,ed il tv funziona regolarmente? Se si per quanto tempo? Una volta che diventa buoio e si riaccende, continua a spegnersi ed a riaccendersi in modo ciclico. Inoltre sei in grado di fare controlli sulle schede elettroniche, tipo misure di tensione, controllo componenti, etc? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 solo una gentilezza ma nessuno sa darmi un consiglio boo!!!! nessuna risposta se software ? cosa posso controllare Ciao Enrico, come da regolamento e' vietato sollecitare risposte , sono passate meno di 24 ore non una settimana, se nessuno ha risposto ci saranno delle ragioni. Abbi pazienza , appena qualcuno conosce il problema ed e' disponibile cerchera' di aiutarti, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 scusa della mia ecessiva fretta non vorrei essere stato maleducato scusate ancora. allora ,sono in grado di fare misure e di verificare le schede ma prima di affrontare questo passaggio magari posso provare con un allreset se potrebbe servire e come si fà? Per ricapitolare quando si accende la mattina funziona regolarmente dopo circa mezz'ora diventa buio e dopo uno due secondi si vede la scritta smarttv.Per questo deduco che il tv si spegne e si riaccende e non è una momentanea mancanza di segnale video . poi è capace a funzionare tre quattro e poi di nuovo si ripresenta non vi so dire con esattezza ogni quanto fa il difetto ma nell'arco della giornata sicuramente tre quattro volte lo fa e non subito uno dietro l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 magari posso provare con un allreset se potrebbe servire e come si fà? Vai nel menu, e ripristina le impostazioni di fabbrica. Inizia con il fare un controllo visivo della scheda alimentatore. Verifica se ci sono dei condensatori elettrolitici con la parte superiore gonfia. Nel dubbio, inserisci nella discussione, una foto dettagliata e ben a fuoco dell'alimentatore stesso. Altra prova che puoi fare, è quella di riscaldare con phon per capelli, le varie schede, per vedere se riesci a replicare il problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro67 Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 ciao, probabilmente ci sono problemi sui led della retroilluminazione. e' capitato a me su samsung ue40d8000 e ho dovuto aprire il pannello, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2016 Ciao Moro, la discussione risale a 6 mesi fa, non sappiamo se ha risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati