amasia90 Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 Buonasera a tutti, ho un grosso problema con un gruppo elettrogeno, il sistema è costituito da due gruppi elettrogeni in parallelo uno normale e uno riserva, come descritto a pagina 7 di questo documento che ho trovato su internet http://www.aezitaly.com/media/documenti/PR-RETE-ISOLA-TC-R01.DOC.pdf Il problema è che il sistema in modalità manuale funziona, quando si va a selezionare la modalità automatica scatta, non penso sia dovuto a qualche settaggio errato perché prima funzionava. Ogni consiglio è ben accetto, purtroppo non ho schemi elettrici o altro, secondo voi quali prove bisogna fare per individuare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Permettimi. Scatta cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amasia90 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Hai ragione mi sono spiegato male, allora abbiamo in parallelo generatore e alimentazione enel, il generatore è di riserva e si avvia quando la tensione delll'enel va sotto un certo valore. Allora quando il sistema si mette in modalità automatica alcune volte l'interruttore dell'enel scatta e il generatore non si avvia. La prova che voglio fare è verificare il funzionamento del generatore, perchè secondo me con tutti questi condizionatori la tensione a volte è troppo bassa, quindi l'interruttore enel scatta ma il generatore non si avvia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano Profico Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Il generatore di solito a seconda del quadro di comando usato si avvia solo per mancanza totale di energia elettrica e non per abbassamento di tensione della rete Poi solitamente la ricompilazione sulla rete e temporizzatore dopo il ripristino della stessa controlla bene il cablaggio e gli interlocuzione nonché i contatti dei contattori di potenza del quadro del gruppo elettrogeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati