sergio1289 Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Inserito: 6 luglio 2015 salve a tutti . cercando di sgrassare dal disossidante una piccola zona di una scheda inverter di una saldatrice , dopo aver dissaldato un componente, usando trielina e poi della carta vetrata finissima, e andata via una piccola zona della vernice verde protettiva che ricopre la scheda, lasciando intravedere una strisciolina color rame . secondo voi potrebbe crearmi dei problemi di dispersione se non ricopro la zona con dell'apposita vernice o silicone spray?
Livio Orsini Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 La vernice verde è il solder resist. Viene messa per proteggevrebbero esserci problemi di isolamento per aver asportatore il circuito durante la fase di stagnatura così che lo stagno si deposita solo sulle piazzole. Non dovrebbero esserci problemi di isolamento solo per aver asportato un poco di solder resist.
sergio1289 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 quindi non dovrei aver problemi di dispersione sulla scheda inverter!? eventualmente che prodotto spray mi consigliate per isolare la scheda siliconico, acrilico , smalto o lacca?
Darlington Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Quanto distano le piste ed a quale tensione sono sottoposte? Comunque lasciale così, al massimo puoi fonderci uno strato sottile di stagno sopra (per evitare l'ossidazione del rame, non per altro) Problemi di isolamento la vedo dura che ce ne siano a meno che non parliamo di migliaia di volt.
ic910 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Inserita: 6 luglio 2015 Per rivestire e proteggere la scheda puoi usare lo spray plastik 70
sergio1289 Inserita: 6 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2015 ok, le vostre risposte sono state tutte esaustive . ringrazio tutti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora