Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Grossi Problemi Con Em253 Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un grosso problema con i moduli di posizionamento EM253 per CPU 226: devo pilotare 3 brushless con i moduli in questione e un ESA VT505W con cui gestisco le ricette. Dopo aver fatto la configurazione dei moduli, lavoro on-line e testo il programma, solo che dopo un pò, se accedo all'assistente di controllo posizionamento di ogni asse mi segnala l'errore: "errore durante la configurazione dell'EM253, i dati potrebbero essere incompleti". Non riesco più ad accedere all'assistente, devo cancellare e rifare la configurazione salvo poi trovarmi nella stessa situazione dopo poco tempo; a qualcuno è mai capitata una cosa simile? Il supporto non mi ha saputo dare spiegazioni, non vorrei che il pannello operatore ESA mi facesse danni durante il trasferimento delle quote delle ricette.

Grazie a chiunque possa darmi una mano!

Inserita:

Non conosco le EM253, ma per quanto riguarda l'ESA hai provato tramite una VAT a vedere cosa scrive il pannello quando carica la ricetta nel plc ?

Non è che non vengono rispettati i formati dei dati ovvero non esiste congruenza di formato tra i dati del pannello e le locazioni di memoria del plc/EM253 ?

Hai provato a creare una pagina sul pannello operatore e scrivere/leggere delle quote di posizionamento e tramite il pc online verificare l'azione che il pannello svolge ?

bigalex :blink:

Inserita:

Da un pò sto lavorando senza che mi si danneggino le configurazioni, ho gia scaricato varie ricette senza problemi, l'unica cosa che non ho più fatto è che non mi sono più collegato per modificare il programma in RUN, e ogni volta lo modifico da stop. Che sia questo?