edionese Inserito: 22 febbraio 2005 Segnala Inserito: 22 febbraio 2005 Salve a tutti, ho un grosso problema con i moduli di posizionamento EM253 per CPU 226: devo pilotare 3 brushless con i moduli in questione e un ESA VT505W con cui gestisco le ricette. Dopo aver fatto la configurazione dei moduli, lavoro on-line e testo il programma, solo che dopo un pò, se accedo all'assistente di controllo posizionamento di ogni asse mi segnala l'errore: "errore durante la configurazione dell'EM253, i dati potrebbero essere incompleti". Non riesco più ad accedere all'assistente, devo cancellare e rifare la configurazione salvo poi trovarmi nella stessa situazione dopo poco tempo; a qualcuno è mai capitata una cosa simile? Il supporto non mi ha saputo dare spiegazioni, non vorrei che il pannello operatore ESA mi facesse danni durante il trasferimento delle quote delle ricette.Grazie a chiunque possa darmi una mano!
bigalex Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Non conosco le EM253, ma per quanto riguarda l'ESA hai provato tramite una VAT a vedere cosa scrive il pannello quando carica la ricetta nel plc ? Non è che non vengono rispettati i formati dei dati ovvero non esiste congruenza di formato tra i dati del pannello e le locazioni di memoria del plc/EM253 ?Hai provato a creare una pagina sul pannello operatore e scrivere/leggere delle quote di posizionamento e tramite il pc online verificare l'azione che il pannello svolge ?bigalex
edionese Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2005 Da un pò sto lavorando senza che mi si danneggino le configurazioni, ho gia scaricato varie ricette senza problemi, l'unica cosa che non ho più fatto è che non mi sono più collegato per modificare il programma in RUN, e ogni volta lo modifico da stop. Che sia questo?
Messaggi consigliati