maxjava Inserito: 4 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2007 (modificato) CIAO MI CHIAMO MASSIMILIANO scusate il disturbo Non sono pratico di inverter e chiedo per sicurezza.spero che tu mi possa aiutareDevo fare una modifica ad una macchina avvolgi film per un altro uso essa gira solo in un verso.quello che voglio fare: Pulsante avvio (non necessario) , poi 2 micro a levetta uno che va marcia avanti, l'altro marcia indietro di continuo.Essa possiede un inverter che pilota un motore e devo fare una teleinversione di marcia. La mia domanda è se è necessario utilizzare il classico schema per la teleinversione come a questa pagina web http://www.malignani.ud.it/EltWeb/dispense...aneacomando.pdf oppure vi è una soluzione più rapida. Servono 2 teleruttori? per la potenza e il comando?Grazie mille puoi rispondermi a******[at]libero.itl'inverter è un omron 3g3jv-a2004 ho provato invertendo un filo sull'inverter s1 con s2 e il motore gira al contrario****************************Indirizzo email rimosso in quanto non conforme al regolamento Modificato: 5 gennaio 2007 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2007 ciao,non conosco gli inverter Omron, ma generalmente l'inversione di marcia viene realizzata programmando opportunamente gli ingressi digitali a bordo dell'inverter. Quindi non c'è bisogno di altri contattori o complicazioni varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2007 Ciao, non riesco ad aprire il link a cui fai riferimento.... Perchè parli di due contattori (per comando e potenza)??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Come già anticipato gli inverter sono fatti apposta per invertire il senso di marcia.Vai sul sito www.Omron .it nella sezione Download ti scarichi il manuale dell'inverter e vedi come cablare gli ingressi digitali e come programmarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxjava Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 il manuale ok è qui nessuno mi piò inviare uno schema di comando, la macchina già funziona ma devo aggiungergli 2 micro,marcia e arresto già ci sono.2 micro che quando arriva a pigiarlo inverte il senso di marcia sia 1 che l'altrograziegli ingressi sono già programmati, difatti se inverto s1 marcia avanti con s2 il motore gira al contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 forse non ho capito bene la discussione normalmente gli inverter omron escono di casa con s1 avanti e s2 indietroper metterci due micro ti ritrovi che devi dare l'autoalimentazione ad un rele' altrimenti quando il film raggiunge il micro questo parte al contrario ma appena il micro non e' piu'azionato l'inverter si ferma a meno che non dai un segnale continuo resettato dal micro dalla parte opposta ciao Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxjava Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 esatto penso proprio che funzioni così non mi puoi dare lo schema per collegarci il relè?il teleruttore esistente è collegato con il no che fa da ritenuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati