HALEK75 Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 (modificato) Buonasera a tutti, Vi disturbo dopo aver letto e cercato molto sul Forum. Cerco di riassumere la situazione: ho un impianto a 3 split LG (uno più grande per zona giorno e 1 ciascuno per le due camere). L'impianto ha 5 anni e non ha mai funzionato a dovere: ogni anno infatti dovevo ricaricarlo di Gas. Quest'anno stanco di spendere soldi per nulla ho mollato il vecchio installatore e chiamato l'assistenza della casa. Il responso, evidente, è stato che l'impianto ha una perdita: sono dunque iniziate tutte le prove del caso con azoto in pressione a 42 bar (anche degli split). Dopo praticamente un mese, è emeso che gli split non perdono (manometro fisso a 42 bar), la canalizzazione vs la sala non perde ma quella della cameretta e della camera si: dopo una settimana la prima passava da 42 bar a 28 e la seconda da 42 a 35. Oggi, ultima spiaggia: sono state rifatte le cartelle delle 2 camere e rimesse in pressione le due linee. Sinceramente, peró, ci spero poco... Hanno tralasciato qualcosa o avete qualche prezioso suggerimento? Io, in quanto neofita e semplice utilizzatore, non so più che pesci prendere. Vi ringrazio per la cortesia e disponibilità Ale Modificato: 6 luglio 2015 da HALEK75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 e certo così aveva una rendita annuale..con le ricariche..dovresti chiedergli indietro i soldi..perchè è lui che te lo ha installato con le perdite e ti ha immagino pure fatto pagare le ricariche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 Il lavoro bisogna crearlo, se aspetti che arrivi diventi vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HALEK75 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Il lavoro bisogna crearlo, se aspetti che arrivi diventi vecchio Sicuramente, confidavo in un minimo di professionalità e rispetto trattandosi di un "amico"...tant'è che alla fine la colpa è mia: sono stato sprovveduto. Ora dopo 5 anni non posso certo avanzare pretese.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Il nuovo sembra abbia fatto tutto a dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HALEK75 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Vi aggiorno: purtroppo niente da fare, nonostante le cartelle rifatte le due linee delle camere perdono ancora. Nella cameretta (da lunedì, giorno dell'intervento) siamo passati a 30 bar e in camera a 39 bar. Evidente che la linea che porta alla cameretta perde molto più velocemente di quella che porta alla camera. Disastro Unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di utilizzare i tubi della linea che va al clima del salone, girarli verso il corridoio della zona notte e fare un impianto canalizzato con una sola macchina che serva salone, camera e cameretta. Cosa ne dite? E' vero che l'impianto canalizzato non ha filtri e che i tubi che dovrebbero alimentare l'unica macchina canalizzata devono essere più grandi di quelli che attualmente vanno all'unico split funzionante? Giusto per intenderci i 3 split sono nella configurazione 9 + 7 + 7 btu. Grazie molte per la cortesia e disponibilità AM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati