Masterban Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 A parte il flusso di aria calda che emette... ma l'unità esterna scalda anche in senso verticale? Perchè dai manuali di installazione dicono di mantenere minimo 10 cm anche sopra. Si può pensare di installarla appena sotto il tetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 secondo me lo spazio sopra serve per poterci lavorare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2015 sicuramente per lavorarci e 10cm sono anche pochi poi visto che aspira aria da dietro, da qualche parte l'aria deve puo arrivare, se lo si tiene a canonici 15cm dal muro posteriore alla parte alta della batteria non arriva poi tanta aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masterban Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Si lavora laterale... infatti il manuale dice di tenere minimo 50 cm. Comunque non centra con la mia domanda iniziale: la macchina esterna scalda molto oppure si può tenere vicino al parti in legno del tetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 ti posso dire io che ho il clima sul tetto,io ho fatto fare una base in cemento e poi è stata posata l'unità esterna,di scaldare scalda un pò perchè comunque l'unità esterna raggiunge facilmente i 50 e 60 gradi (che poi sarebbero la temperatura di condensazione del gas) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2015 Se la tua paura è che prenda fuoco il legno, stai sereno, la temperatura massima che puoi raggiungere sulla motocondensante è molto inferiore a quella di autoaccensione del legno Solo, lasciaci spazio attorno perché come ti hanno detto la ventola funziona in aspirazione, e da qualche parte da dietro l'aria deve entrare, ed è, ehm, tanta aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati