Vai al contenuto
PLC Forum

Thes Ltv3288D Ha Il Decoder Dvb-T?

lion520

Messaggi consigliati

Salve ho avuto questo tv da un amico e non si accendeva. Ho cambiato 8 condensatori gonfi sull'alimentatore ed è ripartito.

Adesso ho provato a sintonizzare i canali ma non accedo al dvb-t;

Mi spiego:

Premesso che non ho telecomando o manuali, ho provato ad intuito.

Da tastierino del tv si possono selezionare i vari ingressi premendo un pulsante ( Tv , Scart , Hdmi,... e Dvb-t) e quando seleziono Dvb-t isi smista e mi compare un logo grande DVB-T, ma non fa altro anche se aspetto.

Ho verificato i regolatori del tuner (1,8v e 3,3 v) ok

volendo proseguire non ho lo schema, che farebbe comodo.

allego la foto del tuner chiedendo se qualcuno sa se è anche decoder digitale, in quanto da quelle poche notizie che ho dovrebbe essere anche digitale, ma qualche dubbio mi è sorto

f4f41eed6e4e41eb8ac3abaabfce8f1c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, innanzi tutto ci vuole il telecomando dedicato, specifico o originale per poter provare le varie funzioni. Con il tasto source o AV, appaiono tutte le sorgenti del TV compreso DVBT , quindi il TV e' con DTT integrato.

Una volta che sei entrato nel DVBT e compare la scritta sta caricando i dati, o aspetti, o premi menu' DTT o DVBT . Senza telecomando perdi un sacco di tempo in piu' e ti innervosisci perche' puntualmente sbagli tasto e devi tornare indietro e pescare a tentoni le varie funzioni ( limitate ai tasti del TV stesso ). Ho detto tutto e niente, ma meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aspettare mezzora , ma rimane solo la scritta del logo Dvb-t senza caricare nulla. Per questo ho dei dubbi se funziona e ho controllato i due regolatori di tensione in basso a sinistra della foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

protrebbe essere un problema che non riesce a caricare il softw, non conosco procedure di aggiornamento su questo modello, aspettiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema legato al fatto che alcuni televisori di quegli anni danno problemi quando arrivano a 200 canali memorizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il fatto e' che come dici non ti compare il menu' di installazione del DTT, mentre sui vecchi TV non aggiornati, compare, fai la ricerca e poi perde tutto, allora in quiel caso o fai la ricerca manuale e metti solo i canali piu' importanti , a proposito non ho mai capito chi guarda quei canali da 4 soldi e come fanno ad andare avanti , m'ah.

Trovi ( dalle mie parti ) 40 canale 21, venti televolla, tele pasquale e figli ecc...... Se poi ti arriva il cliente che vuole che gli sintonizzi solo il TV e non ha l' LCN automatico, ti puoi anche suicidare.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

:clap::thumb_yello:

Effettivamente si vedono i soliti canali, al massimo 20-25 ma purtroppo i vecchi tv avevano problemi nella memorizzazione. Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto problemi di blocco. Altrimenti proverò a fare qualche altra prova per vedere se la sezione viene alimentata.

Le misure fatte sui regolatori mi danno tensioni compatibili (1,8v e 3,3), poi non ho fatto più nulla.

Come detto quando smisto nella modalità Dvb-t mi compare la schermata con la scritta in grande, ma null'altro. Nessuna possibilità di sintonia. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, visto il costo ho preso una scheda su ebay; adesso smisto su dvb-t e mi permette di vedere rete4, ma non riesco a fare la scansione del digitale, ma solo dell'analogico.

probabilmente rete 4 era memorizzato dal precedente utente prima di venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti