lion520 Inserito: 6 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2015 Salve ho avuto questo tv da un amico e non si accendeva. Ho cambiato 8 condensatori gonfi sull'alimentatore ed è ripartito. Adesso ho provato a sintonizzare i canali ma non accedo al dvb-t; Mi spiego: Premesso che non ho telecomando o manuali, ho provato ad intuito. Da tastierino del tv si possono selezionare i vari ingressi premendo un pulsante ( Tv , Scart , Hdmi,... e Dvb-t) e quando seleziono Dvb-t isi smista e mi compare un logo grande DVB-T, ma non fa altro anche se aspetto. Ho verificato i regolatori del tuner (1,8v e 3,3 v) ok volendo proseguire non ho lo schema, che farebbe comodo. allego la foto del tuner chiedendo se qualcuno sa se è anche decoder digitale, in quanto da quelle poche notizie che ho dovrebbe essere anche digitale, ma qualche dubbio mi è sorto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Ciao, innanzi tutto ci vuole il telecomando dedicato, specifico o originale per poter provare le varie funzioni. Con il tasto source o AV, appaiono tutte le sorgenti del TV compreso DVBT , quindi il TV e' con DTT integrato. Una volta che sei entrato nel DVBT e compare la scritta sta caricando i dati, o aspetti, o premi menu' DTT o DVBT . Senza telecomando perdi un sacco di tempo in piu' e ti innervosisci perche' puntualmente sbagli tasto e devi tornare indietro e pescare a tentoni le varie funzioni ( limitate ai tasti del TV stesso ). Ho detto tutto e niente, ma meglio di niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Ho provato ad aspettare mezzora , ma rimane solo la scritta del logo Dvb-t senza caricare nulla. Per questo ho dei dubbi se funziona e ho controllato i due regolatori di tensione in basso a sinistra della foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 protrebbe essere un problema che non riesce a caricare il softw, non conosco procedure di aggiornamento su questo modello, aspettiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 potrebbe essere un problema legato al fatto che alcuni televisori di quegli anni danno problemi quando arrivano a 200 canali memorizzati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) Il fatto e' che come dici non ti compare il menu' di installazione del DTT, mentre sui vecchi TV non aggiornati, compare, fai la ricerca e poi perde tutto, allora in quiel caso o fai la ricerca manuale e metti solo i canali piu' importanti , a proposito non ho mai capito chi guarda quei canali da 4 soldi e come fanno ad andare avanti , m'ah. Trovi ( dalle mie parti ) 40 canale 21, venti televolla, tele pasquale e figli ecc...... Se poi ti arriva il cliente che vuole che gli sintonizzi solo il TV e non ha l' LCN automatico, ti puoi anche suicidare. Modificato: 8 luglio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Effettivamente si vedono i soliti canali, al massimo 20-25 ma purtroppo i vecchi tv avevano problemi nella memorizzazione. Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto problemi di blocco. Altrimenti proverò a fare qualche altra prova per vedere se la sezione viene alimentata. Le misure fatte sui regolatori mi danno tensioni compatibili (1,8v e 3,3), poi non ho fatto più nulla. Come detto quando smisto nella modalità Dvb-t mi compare la schermata con la scritta in grande, ma null'altro. Nessuna possibilità di sintonia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lion520 Inserita: 16 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 Aggiornamento, visto il costo ho preso una scheda su ebay; adesso smisto su dvb-t e mi permette di vedere rete4, ma non riesco a fare la scansione del digitale, ma solo dell'analogico. probabilmente rete 4 era memorizzato dal precedente utente prima di venderla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati