Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Non Rinfresca

Messaggi consigliati

Inserito:

salve .

oggi è una giornataccia :mi si è rotto il frigo , una tenda .. e ora uno dei climatizzatore fa le bizze

praticamente : va ma l'aria che esce non è fredda , l'unità esterna va ma l'aria non è calda , non cola acqua dallo "spurgo"

magari prima di chiamare il tecnico se mi fate capire che guasto può avere ....

già ho chiamato quello del frigo e subito mi ha detto di cambiarlo e che lui lo vende nuovo ( non mi è piaciuto...)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Amico mi dispiace per gli inconvenienti ma così senza dati non posso aiutare.

Si tratta di inverter oppure on off?

Marca e modello?

I tubi ue si ghiacciano?

Sicuro che il compressore parta e non solo il ventilatore ue?

L'aria che manda è temperatura ambiente o leggermente più fredda?

I filtri son puliti?

Inserita:

sono domande un po' tecniche....

ti rispondo come posso :

marca YAMA modello cksy 9( ha già una decina d'anni abbondanti ma lo uso normalmente 15/20gg l'anno..)

fa sia freddo che caldo - il caldo l'ho usato per la prima volta questo inverno per un' oretta-

l'impressione è che ora faccia solo da ventilatore ( penso così perché dall'unità esterna esce aria fredda mentre dal suo gemello l'aria è più calda)

l'aria che manda è un po più fredda della ambiente ,ma lo farebbe anche un buon ventilatore

i tubi fuori , vicino all'unità esterna NON sono ghiacciati proprio per niente

i filtri (quelli che facilmente si smontano dall'unità interna ) cerco di tenerli regolarmente puliti

di acqua di scolo nemmeno traccia mentre il gemello riempe una tanica al giorno

come dicevo ho un altro condizionatore gemello che va benissimo

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Detta così sembra non parta il compressore, probabile condensatore di spunto da cambiare.

Lo trovi levando il tappo superiore dell'unità esterna sulla parte destra sopra le morsettiere.

Se è lui te la cavi con una decina d'euro

Inserita: