kkava Inserito: 7 luglio 2015 Segnala Inserito: 7 luglio 2015 ciao ho messo il portalampada b-ticino L4371R con la lampadina LN4742 230V,vorrei collegarla in maniera tale che si accende quando l'interruttore della luce e' spento. Potresti spiegarmi il collegamento per fare cio'?
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 Non devi far altro che collegare la lampada in parallelo al contatto dell'interruttore!
kkava Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2015 cioe'?potresti indicarmi la schema preciso?
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 Hai due morsetti sul portalampada, e due morsetti sull'interruttore. Togli tensione all'impianto, Metti un pezzetto di filo elettrico con un capo in un morsetto del portalampade e l'altro capo nel morsetto dell'interruttore (lasciando anche il filo esistente). Metti un pezzetto di filo elettrico con un capo nell'altro morsetto del portalampade e l'altro capo nell'altro morsetto dell'interruttore (lasciando anche il filo esistente). Ridai tensione e la lucetta si accenderà ad interruttore aperto (lampadario spento). Attenzione: se sul lampadario hai montato lampade a basso consumo, o a LED, POTRESTI avere uno sfarfallamento delle lampade.
kkava Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2015 ok grazie ho risolto,la lampadina del portalampade sembra sfarfallare un pochino,vedro' stasera.
Maurizio Colombi Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Inserita: 7 luglio 2015 la lampadina del portalampade sembra sfarfallare un pochino Quello è abbastanza normale, sono piccolissime lampade a scarica....... Io mi riferivo alle lampade del "lampadario"!
kkava Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2015 ok quella pare funzionare bene.Grazie di nuovo.
Messaggi consigliati