Vai al contenuto
PLC Forum

Portalampada B-Ticino

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho messo il portalampada b-ticino L4371R con la lampadina LN4742 230V,vorrei collegarla in maniera tale che si accende quando l'interruttore della luce e' spento.

Potresti spiegarmi il collegamento per fare cio'?

Maurizio Colombi
Inserita:

Non devi far altro che collegare la lampada in parallelo al contatto dell'interruttore!

Inserita:

cioe'?potresti indicarmi la schema preciso?

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai due morsetti sul portalampada, e due morsetti sull'interruttore.

Togli tensione all'impianto,

Metti un pezzetto di filo elettrico con un capo in un morsetto del portalampade e l'altro capo nel morsetto dell'interruttore (lasciando anche il filo esistente).

Metti un pezzetto di filo elettrico con un capo nell'altro morsetto del portalampade e l'altro capo nell'altro morsetto dell'interruttore (lasciando anche il filo esistente).

Ridai tensione e la lucetta si accenderà ad interruttore aperto (lampadario spento).
Attenzione: se sul lampadario hai montato lampade a basso consumo, o a LED, POTRESTI avere uno sfarfallamento delle lampade.
Inserita:

ok grazie ho risolto,la lampadina del portalampade sembra sfarfallare un pochino,vedro' stasera.

Maurizio Colombi
Inserita:

la lampadina del portalampade sembra sfarfallare un pochino

Quello è abbastanza normale, sono piccolissime lampade a scarica....... Io mi riferivo alle lampade del "lampadario"!

Inserita:

ok quella pare funzionare bene.Grazie di nuovo.