Doctor79 Inserito: 7 luglio 2015 Segnala Inserito: 7 luglio 2015 Buongiorno a tutti vi riporto il problema della mia caldaia. Da ieri che mi va in blocco con gli errori 104/107 . da manuale tali codici rappresentato il problema della circolazione insufficiente. ho verificato la presenza di acqua nel circuito ed il manometro della caldaia segna una pressione di 1.3. ho fatto diverse prove ed il problema si presenta sia con la parte sanitaria che con la parte riscaldamento. praticamente la fiamma si accende ma dopo pochi secondi interviene qualcosa( sento un rumore come di qualcosa che scatta) e la caldaia va in blocco e si presentato gli errori 104 o 107 e se provo a fare il reset mi fa la stessa cosa e cioe' si accende ma dopo pochi secondi va in blocco. in serata dovrebbe venire l idraulico per il controllo.prima che arrivi voglio fare la prova di girare la presa elettrica,anche se non ho fatto cambi del genere. cosa puo essere la causa? spero che non sia nulla di grave.
Doctor79 Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2015 Aggiornamento caldaia. L idraulico ha smontato lo scambiatore secondario ma era pulito e libero,niente calcare. Polito il flussostato e vari filtri ma il problema persiste. Smontato la pompa acqua sanitaria e abbiamo notato che ha circuito svuotato gira libera ma non appena il circuito si riempie fa un po fatica a girare e poi si blocca. Potrebbe essere il condensatore? Da promettere che non è bloccata.
Doctor79 Inserita: 13 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2015 Buongiorno a tutti. Ho risolto il problema,era lo scambiatore secondario,che sembreva pulito,ma in realta' era sporco. Il tecnico dell'ariston me lo ha pulito con l acido specifico ed ha fatto la stessa cosa con lo scambiatore primario. spesa di euro 80.
Doctor79 Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Buongiorno a tutti. Il problema a distanza d 3 mesi si è ripresentato. Ho cambiato lo scambiatore secondario ma la caldaia non lavora bene e spesso va in blocco. Ho notato che quando va in blocco mi tende a scaldare anche la mandata dei termosifoni e quindi per questo mi viene da pensare che il problema sia la valvola a tre vie. Conviene cambiarla,revisionarla? Potrebbe essere il motorino che sta sopra la valvola che non funziona bene?
Messaggi consigliati