Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Condizionatore Daikin

p.musso

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho installato in casa un condizionatore daikin il quale adesso non da segni di vita,agendo su telecomando il led unita interna non lampeggia non da nessun segno di vita...ho aperto il frontalino morsettiera la tensione arriva 220v.........ho chiesto all'installatore cosa potrebbe essere successo ,lui mi ha detto che in questi casi il 90% e' causa scheda esterna......come posso verificare che sia rotta o non funzionante?

riesco a trovare il ricambi nuovo in qualche negozio?

RXH20CVMB9 questo numero di serie riportata nella scheda......spero possiate aiutarmi grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Controllato il fusibile scheda ui?

Provato il pulsante a bordo macchina?

Se levi la tensione e la ridai si dente il cicalino e si aprono e richiudono le alette?

Quando la ui non funziona per vari motivi hai i led sulla ue con una tabella che spiega il possibile difetto nel manuale utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai installato da meno di due anni chiami il numero verde dell'assistenza Daikin e ci pensano loro a fartelo riparare in garanzia.

Comunque io controllerei che tutti i fili del cavo di connessione siano correttamente collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Cvmb dovrebbe essere del 2004-5

Anche il codice ue postato non mi risulta,

Sicuro non sia RXS20 o RKS20?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,andiamo per ordine

il fusibile unita' interna non l'ho controllato, ho aperto il frontalino morsettiera dell' ui la tensione arriva 220v,

il pulsante bordo macchina l'ho provato ui......ma niente.........se il fusibile e' saltato non va giusto???

i led di segnalazione guasto ue non li vedo............ tranne nella scheda

montato nel 2004 giustissimo............il e' scritto esternamente allla scheda ue

se riesco carico foto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il fusibile era annerito?

Ha bruciato pure il nuovo?

Se si non insistere, come detto da nankv4 se è bruciato hai un corto sulla scheda smontala e portala da un radioriparatore.

Perché hai aperto un altra discussione uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti