UBER76 Inserito: 11 gennaio 2007 Segnala Inserito: 11 gennaio 2007 salve,come faccio a calcolare il tempo di arresto di un sistema 611D in caso di intercettazione barriera fotoelettrica o in caso di emergenza?di che dati devo tener conto?l'unico dato certo che ho è la sigla dei motori : 1FK7033....... Grazie
Livio Orsini Inserita: 11 gennaio 2007 Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 l'unico dato certo che ho è la sigla dei motori : 1FK7033.......E' un po' troppo poco Decrivi almeno la macchina - sistemasu cui è applicato. Se non dai i dati non puoi aspettarti una risposta seria
UBER76 Inserita: 11 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2007 il sistema è formato da 4 assi (i motori sono uguali e la sigla completa è 1FK7 033 7AK71 1HH0). Questi assi portano a bordo un avvitatore elettronico.i motori sono installati su degli assi BOSCH CKK1510. il passo vite è 10mm.le schede di regolazione dei motori sono 6SN1 118-1NH00-0AA0 (due moduli biasse). inoltre il tutto è alimentato da un modulo UE 10kW.spero che siano sufficienti.Grazie
Luca Bab Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 E' un problema che sto affrontando anch'ioti posso dire che molto dipende anche dal movimento di questo motore ( inerzia )e che se vuoi una frenata piu' corta possibile , la resisteza di frenatura e' indispensabile.Visto che nella discussione e' intervenuto Livio , volevo giragli una domanda inerente ala problema ,aumentando la taglia del motore , ottengo una frenata piu' corta ???? ( quanto mi influisce l'inerzia del motore stesso ?? )ciaoLuca
Livio Orsini Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 In questa sezione, c'è una discussione in rilievo; il primo messaggio reca il link al mio tutorial sul dimensionamento dei motori, compresa l'eventuale resistenza di frenatura.Il tempo di arresto dipende essenzialmente da:- momento d'inerzia totale del sistema riportato all'asse motore, comprensivo del momento d'inerzia del motore.- coppia erogata dal motore- attriti eventuali e coppie resistive- velocità di lavoro.Se aumento la potenza del motore avrò a disposizione una coppia motrice maggiore. Però, probabilmente, avrò un motore con memento d'inerzia maggiore.Quindi dovrò verificare quanto guadagno in coppia e qaunto spendo in inerzia. Io, qaundo è possibile, preferisco usare motori con velocità massima maggiore ed aumentare il rapporto di riduzione. I momenti d'inerzia riportati al motore sono ridotti del rapporto di riduzione al quadrato, mentre coppia e velocità variano direttamente.
UBER76 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 livio, ti ringrazio del tuo aiuto. Appena possibile richiederò questi dati all'ufficio di progettazione meccanica e farò il calcolo.Grazie
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