sesamo Inserito: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2015 Salve. Detto modello è scritto nel coperchio mentre nel telaio vi è una targhetta con scritto: model name: 20C02 W DVB-T Chassis Type: UOC TOP 80PIN e altri dati. Il difetto si presenta così: dopo acceso lampeggia il led bicolore rosso/verde, andando, appunto, dal rosso al verde, come se stesse per accendersi ed alcune volte (raramente) lo fa per poi spegnersi dopo 2/3 secondi, definitivamente, e anche il led. Purtroppo mi manca lo schema e non so come agire, non conosco affatto questo telaio. Spero tanto che tra di voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Grazie per la vostra collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 Ciao, controlla bene i regolatori di tensione sulla main ( dopo aver controllato l'alimentazione principale 12, 5 Volt ) , LD 1117 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 Ciao. Come già detto non ho lo schema, comunque ho cercato questo LD 1117 (non capisco se è un diodo o una bobina) e non l'ho trovato. Per me senza lo schema e, come già detto, non conoscendo il telaio, è impossibile andare avanti, la cosa primaria da fare è trovare lo schema e poi fare tutti i controlli necessari. Per tanto, ripeto, gentilmente, mi serve lo schema. Grazie a per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 Schema trovato (sito ELEKTRO TANYA), non con il modello ma con il telaio. Tv già riparato trattavasi dell'elettrolitico C805 100µF 400 V che al controllo a freddo con il tester non presenta, all'apparenza, alcuna anomalia. Questo tv, ch'è stato fabbricato, (in india) nel 2008 anche se è ancora del vecchio tipo, a TRC, è provvisto del decoder DT e, purtroppo, non riesco a memorizzarlo, al solito modo, con la la funzione LCN. Manca il manuale di servizio ma, pur seguendo tutte le indicazioni a video, che ho settato in italiano, non riesco a capire come si fa ad abilitarla. I canali trovati vengono memorizzati in ordine alfabetico. Spero vi sia qualcuno che sappia come venirne a capo. Grazie sempre per la preziosa collaborazione. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati