Vai al contenuto
PLC Forum

United Utv20X83D Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Detto modello è scritto nel coperchio mentre nel telaio vi è una targhetta con scritto: model name: 20C02 W DVB-T Chassis

Type: UOC TOP 80PIN e altri dati. Il difetto si presenta così: dopo acceso lampeggia il led bicolore rosso/verde, andando,

appunto, dal rosso al verde, come se stesse per accendersi ed alcune volte (raramente) lo fa per poi spegnersi dopo 2/3

secondi, definitivamente, e anche il led. Purtroppo mi manca lo schema e non so come agire, non conosco affatto questo

telaio. Spero tanto che tra di voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Grazie per la vostra collaborazione.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, controlla bene i regolatori di tensione sulla main ( dopo aver controllato l'alimentazione principale 12, 5 Volt ) , LD 1117

Inserita:

Ciao.

Come già detto non ho lo schema, comunque ho cercato questo LD 1117 (non capisco se è un diodo o una bobina) e non l'ho trovato.

Per me senza lo schema e, come già detto, non conoscendo il telaio, è impossibile andare avanti, la cosa primaria da fare è trovare lo

schema e poi fare tutti i controlli necessari. Per tanto, ripeto, gentilmente, mi serve lo schema. Grazie a per la collaborazione.

Inserita:

Schema trovato (sito ELEKTRO TANYA), non con il modello ma con il telaio. Tv già riparato trattavasi dell'elettrolitico C805 100µF 400 V

che al controllo a freddo con il tester non presenta, all'apparenza, alcuna anomalia. Questo tv, ch'è stato fabbricato, (in india) nel 2008

anche se è ancora del vecchio tipo, a TRC, è provvisto del decoder DT e, purtroppo, non riesco a memorizzarlo, al solito modo, con la

la funzione LCN. Manca il manuale di servizio ma, pur seguendo tutte le indicazioni a video, che ho settato in italiano, non riesco a capire

come si fa ad abilitarla. I canali trovati vengono memorizzati in ordine alfabetico. Spero vi sia qualcuno che sappia come venirne a capo.

Grazie sempre per la preziosa collaborazione. Ciao a tutti.