joule 70 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 ma secondo te lo si puo' lasciare permanentemente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Si ma non è un lavoro fatto a regola d'arte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 non ho mai provato pero' si potrebbe provare a vedere se dura.Volevo chiederti devo saldare due tubicini da 6mm di ferro uscita condensatore entrata compressore uso una bacchetta di argentana al 40% di argento?Inoltre posso usare l'argentana per unire due tubicini da 6 mm uno di ferro l'altro di rame ed uno di rame ed uno di alluminio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 No niente argentana, solo lega rame/argento al 5%. Per l'alluminio servono leghe saldanti speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Più ovviamente disossidante, oppure bacchette lega rame argento al fosforo dove il fosforo è il disossidante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 ma per i materiali ferrosi le bacchette di CuAg5P nel sito dice, che non sono adatte per saldature di materiali ferrosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Io sto parlando di BRASATURA rame su rame. Le "saldature"rame su ferro o rame su alluminio o alluminio su ferro sono altra cosa, richiedono leghe speciali e non sono nella pratica frequente dei frigoristi,a parte i frigo di casa che hanno condensatori in ferro o evaporatori di alluminio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 ed a quello mi riferisco ad un frigo di casa cosa posso usare?Nel sito dice che con l'argentano al 40% di Ag posso saldare tubi rame-ferro,ferro-ferroe anche l'alluminio-ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Non lo so non le faccio quasi mai, ma il venditore di leghe sa quello che ti deve dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 grazie Frigor. alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 ferro col rame è facile ci vogliono leghe ad alto tenero di argento e non vanno assolutamente bene quelle col fosforo queste ultime vanno bene solo per unioni di rame con rame quando c'è di mezzo l'alluminio specie col altri metalli..ecco quì siamo sul difficile considera che fino a qualche tempo addietro manco in fabbrica facevano queste unioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati