Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Compressore Banco Frigo

forzaagostino

Messaggi consigliati

non ho mai provato pero' si potrebbe provare a vedere se dura.Volevo chiederti devo saldare due tubicini da 6mm di ferro uscita condensatore entrata compressore uso una bacchetta di argentana al 40% di argento?Inoltre  posso usare l'argentana per unire due tubicini da 6 mm uno di ferro l'altro di rame ed uno di rame ed uno di alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Io sto parlando di BRASATURA rame su rame.

Le "saldature"rame su ferro o rame su alluminio o alluminio su ferro sono altra cosa, richiedono leghe speciali e non sono nella pratica frequente dei frigoristi,a parte i frigo di casa che hanno condensatori in ferro o evaporatori di alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed a quello mi riferisco ad un frigo di casa cosa posso usare?Nel sito dice che con l'argentano al 40% di Ag posso saldare tubi rame-ferro,ferro-ferroe anche l'alluminio-ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ferro col rame è facile ci vogliono leghe ad alto tenero di argento e non vanno assolutamente bene quelle col fosforo queste ultime vanno bene solo per unioni di rame con rame

quando c'è di mezzo l'alluminio specie col altri metalli..ecco quì siamo sul difficile considera che fino a qualche tempo addietro manco in fabbrica facevano queste unioni

Link al commento
Condividi su altri siti