Vai al contenuto
PLC Forum

Mi È Stato Portato Un Tv Lcd Trevi Dvbt 2822 Spento

Messaggi consigliati

pensionatodapoco
Inserito:

Il tv non si accende fa un lampo il led rosso appena si mette la spina.Come di prassi ormai si apre il tv alla ricerca dell'alimentatore, infatti come sospettavo c'erano 6 cod. elettrolitici gonfi.

Sostituiti il TV si accende e tutto funziona. Troppo semplice penso io, rimonto il tv lo riaccendo funziona ok, lo spengo con il telecomando e rimane lo schermo bianco, telefono all'amico e chiedo se aveva questo problema quando me lo ha portato, mi dice di si ma lui lo spengeva dall'interruttore e non mi aveva detto nulla, adesso non so se smontarlo di nuovo e a questo punto vi chiedo se lo schema si può avere, o consegnarlo così. Grazie di una possibile risposta e scusate se ho parlato troppo. Buon lavoro a tutti

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, potevi chiedere se e' stato portato in precedenza in riparazione a qualcuno che magari ha ponticellato qualche transistor su on /off.

pensionatodapoco
Inserita:

Il tv non è stato portato da nessuno e poi quando l'ho aperto si vedeva che non era stato aperto e poi a che poteva servire ponticellare e quando si spengeva rimaneva bianco lo schermo?

C'è la possibilità dello schema o magari solo dell'alimentatore dove potrebbe essere il problema? GRAZIE Buon lavoro

Luigi Di Donato
Inserita:

poi a che poteva servire ponticellare e quando si spengeva rimaneva bianco lo schermo?

puo' capitare una manomissione su on off sul pilotaggio dell'inverter , magari per risolvere qualche problema sullo stesso, ma non e' quindi il tuo caso.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

a questo punto vi chiedo se lo schema si può avere

Prova a postare i codici dell'alimentatore e Main

Inserita:

Inserisci anche le sigle degli integrati presenti sull'alimentatore, al fine di, se non si riescono a reperire gli schemi elettrici, di scaricare i datasheet(sempre che si trovino) degli stessi,e capire chi gestisce la retroilluminazione.

Ciao

pensionatodapoco
Inserita:

ok vedo che fare, avviso l'amico che me l'ha portato se lo rivuole cosi se no lo rismonto e procedo ma con questo caldo mica mi va tanto visto che erano abituati a spegnerlo cosi si consuma meno.Grazie

pensionatodapoco
Inserita:

ho postato 3 immagini adesso ne mando una 4 non so quanto possano essere utili.430d6a4ad2f302286f93a3a8820e2d4f.jpg

pensionatodapoco
Inserita:

scusate la doppia immagine1b9198b02cd4aed81b2f6d12b469edb7.jpg

• 3 months later...
Sigismondo Lecce
Inserita:

Buongiorno se non hai già dato via il televisore potrei comprartelo io come pezzi di ricambio