Vai al contenuto
PLC Forum

Mi È Stato Portato Un Tv Lcd Trevi Dvbt 2822 Spento

pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

Il tv non si accende fa un lampo il led rosso appena si mette la spina.Come di prassi ormai si apre il tv alla ricerca dell'alimentatore, infatti come sospettavo c'erano 6 cod. elettrolitici gonfi.

Sostituiti il TV si accende e tutto funziona. Troppo semplice penso io, rimonto il tv lo riaccendo funziona ok, lo spengo con il telecomando e rimane lo schermo bianco, telefono all'amico e chiedo se aveva questo problema quando me lo ha portato, mi dice di si ma lui lo spengeva dall'interruttore e non mi aveva detto nulla, adesso non so se smontarlo di nuovo e a questo punto vi chiedo se lo schema si può avere, o consegnarlo così. Grazie di una possibile risposta e scusate se ho parlato troppo. Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, potevi chiedere se e' stato portato in precedenza in riparazione a qualcuno che magari ha ponticellato qualche transistor su on /off.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

Il tv non è stato portato da nessuno e poi quando l'ho aperto si vedeva che non era stato aperto e poi a che poteva servire ponticellare e quando si spengeva rimaneva bianco lo schermo?

C'è la possibilità dello schema o magari solo dell'alimentatore dove potrebbe essere il problema? GRAZIE Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

poi a che poteva servire ponticellare e quando si spengeva rimaneva bianco lo schermo?

puo' capitare una manomissione su on off sul pilotaggio dell'inverter , magari per risolvere qualche problema sullo stesso, ma non e' quindi il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

a questo punto vi chiedo se lo schema si può avere

Prova a postare i codici dell'alimentatore e Main

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci anche le sigle degli integrati presenti sull'alimentatore, al fine di, se non si riescono a reperire gli schemi elettrici, di scaricare i datasheet(sempre che si trovino) degli stessi,e capire chi gestisce la retroilluminazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

ok vedo che fare, avviso l'amico che me l'ha portato se lo rivuole cosi se no lo rismonto e procedo ma con questo caldo mica mi va tanto visto che erano abituati a spegnerlo cosi si consuma meno.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...