france_53 Inserito: 7 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2015 (modificato) Ciao a tutti, ho questo Grundig a tiristori con chassis gsc200, lo tengo nella mia esposizione di radio e tv d'epoca , l'altro ieri ho deciso di piazzarlo in funzione con una console Sega a disposizione del visitatori, ma ieri, ha avuto la spendida idea di guastarsi, ha iniziato con lo spegnersi andando in stan-by , l'ho riacceso ogni volta con il TLC ma la quarta volta l'ho spento dall'interruttore generale e non si è riacceso più, oggi l'ho aperto, ed ho notato il fusibile si2602 saltato sulla scheda dove si trova il relé, ho poi notato una macchia vicino il raddrizzatore in corrispondenza di C 2602 che ho sostituito insieme a c 2604 , ho controllato anche il raddrizzatore e sembrava ok , ho acceso ma è risaltato nuovamente il fusibile, tra l'altro era l'ultimo da 630mA che avevo, ho lo schema ma fa schifo e non ci si capisce nulla, l'ho scaricato da internet ... non capisco perché è risaltato il fusibile, anche se devo dire che i due condensatori li ho dovuti mettere usati, ma dovevano essere buoni, non li avevo da 2,2nf ma solo da 2,7nf Modificato: 7 luglio 2015 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 7 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2015 potrebbe essere anche il TY40163, ma come faccio a verificarlo? Anche se sarebbe un problema perché non mi pare sia comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 8 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 A volte sono troppo frettoloso e apro post inutilmente, il guasto era dato dal condensatore 1000uf 40V Roe in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 hai risolto ??? hai bisogno dello schema ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 France', non lo volevo scrivere, ma questo TV ha fatto di tutto per farmi passare la voglia di avere a che fare con i televisori in tenera eta', peggio ho conosciuto solo quello con i moduloni chiusi in box di alluminio con i led rossi dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 9 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2015 hai bisogno dello schema ??? Ciao Receiver, si ho risolto però mi sa che lo schema mi serve lo stesso, ne ho uno portatile (se così si può chiamare) in soffitta che qualche mese fa nel riaccenderlo non è partito più , ne ho troppi e non riesco a starci dietro ne riaccenderli tutti quindi spesso qualcuno muore per inattività ... France', non lo volevo scrivere, ma questo TV ha fatto di tutto per farmi passare la voglia di avere a che fare con i televisori in tenera eta', peggio ho conosciuto solo quello con i moduloni chiusi in box di alluminio con i led rossi dietro. E pure Luigi conosco un signore che usa tuttora un gsc600 (quello con i moduli scatolati) nella casa estiva, ha il tubo un pò giù, ma gli funziona ancora benone , ti fanno penare quando son guasti però quando vanno non ti fanno pentire per niente, questo tra l'altro avendo lavorato poco ha dei colori molto belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 (modificato) un gsc600 (quello con i moduli scatolati) nella casa estiva, ha il tubo un pò giù, ma gli funziona ancora benone Pensate che il progettista di quella serie è stato fatto fuori per il costo eccessivo. La serie Gsc 600/700 era fatta in modo da semplificare la riparazione anche da parte di personale non eccessivamente esperto, con led di autodiagnosi e pulsantini di test che escludevano, per esempio, il triplicatore, o la deflessione verticale. Per l'epoca erano fatti molto bene, nulla a che vedere con i Phi... K12 che bruciavano le piste presso i connettori per surriscaldamento dopo pochi anni di funzionamento. Un punto debole dei vecchi Grundig accesi dopo molti anni di fermo sono i condensatori a carta di filtro presso l'ingresso a 220 V degli alimentatori Switch Mode. Modificato: 10 luglio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 10 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 la serie GS600/700 hanno fatto la fortuna dei riparatori bei tempi quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 10 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2015 Un punto debole dei vecchi Grundig accesi dopo molti anni di fermo sono i condensatori a carta di filtro presso l'ingresso a 220 V degli alimentatori Switch Mode Wima ma non solo sui grundig , i carta danno problemi un pò su tutti gli apparecchi infatti da tempo inizio a pensare che non ne valga più la pena lasciarli .... la serie GS600/700 hanno fatto la fortuna dei riparatori io poi ho sia il GSC600 che il GSC700 però mamma mia quanto sono pesanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 16 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2015 scusa il ritardo prova a vedere se va bene questo schema tutto lo schema è troppo grande tipo 1m. per 1m. se vuoi tutto le schema mi dai l'indirizzo che te lo spedisco - fai le fotocopie - poi me lo rimandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 17 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2015 scusa il ritardo... Grazie receiver, non ti preoccupare, magari vediamo quando rimetterò mano sull'altro gsc200 guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati