Vai al contenuto
PLC Forum

Rampa Ri Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,

Se ho una vasca dd' acciaio i 300 l dove vi è attaccata una tubazione che prende l' acqua dal fondo la porta in cima sempre in ricircolo tramite una pompa di ricircolo sempre accessa e sul pezzo di tubazione di ritorno c' è una scatola rettangolare sempre d' acciaio dove a suo interno ci sono n° 3 resistenze da 3 kw 3 fasi a 380V collegate con il neutro a stella.

Tramite un termogolatore che fino a 60 ° C lascia attivata una di quelle Resistenze, mi potete dire su carta come posso verificare che realmente se 3 imposto 3 rampe di riscaldamento con selettore 1-2-3:

La prima rampa di 0.06°C/min. (Selettore a 1 si attiva il contattore della prima resistenza ma con 2 fasi scollegate , facendola lavorare con una fase sola a 230V

La seconda rampa di 0,1°C/min. (Selettore a 2 si attiva il contattore della seconda resistenza ma con una sola fase diretta e la seconda fase ritardata di 2 min al inizio della rampa)

La terza rampa di 0.16 °C/min. ( selettore a 3 si attiva il contattore della terza resistenza con tutte e 3 le sue fasi attaccate)

La prima rampa e la terza rampa è già stata provata, ora è in prova la seconda rampa.

Vi ringrazio in anticipo

Inserita:

hai già aperto una discussione sul medesimo argomento on altra sezione; il multi 3d è vietato perchè crea confusione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...