del_user_223201 Inserito: 8 luglio 2015 Segnala Inserito: 8 luglio 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, non so se questa sia la sezione adatta ma ci provo lo stesso. Ho un dubbio che mi incuriosisce da tanti anni, qual'è secondo voi il momento migliore per acquistare un condizionatore? Ha senso aspettare la bassa stagione? Oppure è un falso mito? Io avrei bisogno di un dual split 12+9 che abbia un buon rapporto qualitá prezzo. Che marchi consigliate? Grazie a tutti Modificato: 8 luglio 2015 da Marco Cretarola
del_user_223201 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 nessuno sa darmi un consiglio....effettivamente mi rendo conto che è una domanda molto particolare
Frigorista modena Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Ma ti vuoi sapere se costano meno o se sono migliori in estate piuttosto che in inverno?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Il momento migliore è quando la notte non dormi perché soffocato dal caldo e l'indomani fai schifo a lavoro perché sei inguardabile in viso
Erikle Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 no non concordo..meglio pensarci prima..purtroppo il mercato dei clima specie residenziale è un mercato allucinante perchè tutti vogliono il clima quando c'è caldo e magari se arriva un temporale e si rinfresca poi non lo vogliono piu..anche se l'hai ordinato per loro e poi perchè c'è una concorrenza assolutamente sleale fatta non tanto dai privati o doppio lavoristi ma da certi soggetti che ne combinano di tutti i colori
Frigorista modena Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 È vero, ai fini pratici però in inverno o quando si sta bene, pensare di tirare fuori migliaia di euro per una cosa che non userai subito penso solo un 5% di esseri umani faccia questa cosa molto sensata.
del_user_223201 Inserita: 14 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2015 @Frigorista in realtà volevo sapere se in determinati periodi dell'anno il prezzo subisce una flessione o no... In soldoni se il climatizzatore è un'oggetto che nei prezzi segue la stagionalità?
Frigorista modena Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Da quello che ne so le offerte le fanno d'estate.
Darlington Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Come prezzo oramai non cambia più molto tra estate ed inverno. Il motivo per cui può aver senso comprare d'inverno è che gli installatori hanno meno lavoro, quindi non devi aspettare mesi per l'installazione.
simon1991 Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 Giusto Darlington,le offerte sono nel periodo estivo,verso l'inverno qualcuno propone prodotti per non fare un inutile magazzino. @Mauro.....sei grande! XD XD XD
alighi Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 gia adesso tipo all'obi vendono scontati ovviamente sono rimanenze i top di gamma gli hanno gia. esauriti stamani stavano preparando le stufe a pellet
opazzo Inserita: 14 luglio 2015 Segnala Inserita: 14 luglio 2015 I listini dei clima come per qualsiasi prodotto sono annuali, quindi che acquisti in inverno o in estate poco cambia.......cambia di sicuro che non in estate piena hai una maggiore disponibilità di modelli ed installatori, quindi puoi scegliere con calma quello che più si adatta alle tue esigenze, cosa che non puoi fare in estate come in questi giorni, dove i magazzini sono vuoti e gli installatori lavorano fino allo sfinimento.........................e quelli in gamba minimo ti dicono che se vuoi ne riparliamo a fine settembre...........................poi ovviamente c'è chi sfrutta il momento per ricaricare i costi, ma d'altronde se chiami oggi per avere un impianto di climatizzazione per domani qualche sforzo lo devi fare.
del_user_223201 Inserita: 15 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2015 Grazie a tutti, avete dipanato un dubbio che mi tormentava da un bel po...
Messaggi consigliati