packy70 Inserita: 22 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2007 Perchè non realizzi un quadro tipo questo?http://www.elektro.it/motore_monofase/moto...onofase_03.htmlGuarda quello monofase come è stato realizzato.Massima sicurezza e a norma.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 22 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2007 Sto cercando proprio quelli! Questa mattina sono stato in un altro negozio e sono finalmente riuscito a trovarli! Con un unico commutatore riesco a interrompere la fase a macchina ferma e a comandare la marcia con il neutro. Il problema è che non è protetto contro l'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 Scusate se mi intrometto, io vorrei sapere se è possibile invertire il senso di rotazione di un motore che era montato su una betoniera, ho fatto qualche prova ma senza esito, anche perchè sia su questo sito sia da altre parti quando si parla di motore monofase il più delle volte si parla di due avvolgimenti (avvio+marcia) e quindi 4 fili che escono dal motore. Nel mio caso i fili sono 6, 2 neri di sezione maggiore + 2 neri e 2 bianchi di sezione uguale. C'è anche un condensatore in serie ai due fili neri piccoli. Questo motore è comandato da un commutatore (?) a 3 posizioni (0-1-start). Mi fate sapere se l'inversione è possibile? Se si, come?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 9 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2007 Ah... un'altra cosa, non mi è chiaro se la resistenza dell'avvolgimento ausiliario su un motore monofase è maggiore o minore di quella misurata sul principale. Me lo dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Possibile che non mi abbia risposto ancora nessuno?Forse non mi sono inserito nella discussione giusta?Speravo nei vostri suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 1 - Probabilmente nessuno ha letto il tuo messagio in una discussione ferma da mesi.2- Se fai una ricerca nella sezione motori troverai alcune discussioni dove si risponde esaurientemente al tuo quesito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Grazie Livio, farò come dici. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Taita, se leggi bene i messaggi in questa discussione, avevo già dato a Calli tale indicazione, la trovi precisamente quì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Infatti lo avevo letto bene, ma lì parli di quattro fili che escono dal motore, e forse tu non hai letto bene il mio messaggio visto che dal motore in questione escono sei fili, due neri di sezione maggiore e quattro più piccoli ( 2 bianchi e 2 neri ).La mia confusione viene fuori proprio per quei 2 fili in più, caro attilio fiocco confido in te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2007 Ho un dubbio Livio..., nel tuo messaggio del 14-10-07 mi consigli una più giusta collocazione per il mio messaggio e cioè la sezione motori, ma non siamo già nella sezione motori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Leggi bene il mio messaggio: consiglio una ricerca, non una nuova collocazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taita64 Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 Pardonne-moi, Livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calli Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco C Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 credo che la scheda serva solo per inversione di marcia e per consensi ad avviamento da i vari contatti di sicurezza ( griglia chiusa ecc )jai provato a girare a mano albero motorenon è che percaso sono bloccati i cuscinetti forse il rionzio ed il fatto che non parte dipende da questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati